A Marudo (LO) una endurance a scopi benefici

"Sportivi nel cuore" è un evento nato dalla volontà di alcuni amici che, per esperienza personale hanno combattuto contro la malattia, hanno sentito forte il bisogno di rivincita. Questa si è materializzata dando vita un evento a scopo benefico, anche per ringraziare chi, simbolicamente, si è preso cura di loro in momenti difficili, chi in quel momento gli è stato vicino. Così, tempo fa, sono nate delle idee ed inventato un motto, immaginando un evento con tanti amici che amano lo sport e la vita, dato un nome e concretezza all'idea di "Sportivi Nel Cuore", e questo desiderio è stato trasformato in un appello rivolto a tutti gli amici sportivi e non, appello che, tutti per un giorno potessero unirsi per una giusta causa, a sostegno della ricerca per la lotta ai tumori.

 

Per la 4a edizione dopo un anno di stop, l'evento sarà ospitato a Marudo, paese delle campagne lodigiane. Nasce dalla collaborazione stretta dell'ASD Orio bike con l'associazione Black Wolf rugby Marudo, gestore del centro sportivo, l'autorità comunale e la proloco locale.

 

Per l'edizione 2019 per quanto concerne il ciclismo l'asd Oiro Bike ripropone l'8 settembre l'endurance che passa dalle "2 ore a coppie" ad una "3 ore", novità oltre che allungata di 1 ora, si potrà disputare anche in solitaria.

 

 

Il programma dell'iniziativa che vedrà in scena i biker, prevede il ritrovo per l'iscrizione dalle ore 07:30 alle 8:30 presso centro sportivo via Guglielmo Marconi 28, Marudo (LO). Iscrizione quota euro 10 singolo - 20 euro la coppia. Sarà attivo il servizio preiscrizione inviando i nominativi alla mail marco.tede1975@alice.it oppure contattare Tedeschi Marco entro non oltre venerdi 6 settembre in serata. Sarà possibile iscriversi in loco anche il giorno dell'evento.

 

Sono ammesse oltre le mountain bike anche bici gravel / ciclocross. Il percorso prevede un itinerario prevalentemente pianeggiante, sentieri e strade bianche di km 8 da ripetere nell'arco delle 3 ore dai concorrenti, ed è adatto a tutte le capacità. L'organizzazione disporrà un rifornimento acqua  e sali durante la manifestazione Saran suddivise in classifica coppie uomini / coppie donne / coppie miste e per i singoli uomini / donne, ed al termine sara' riconosciuto un premio per tutti i partecipanti alla manifestazione.

 

Possibilità servizio docce e lavaggio bike al termine presso l'impianto sportivo. Durante la 3 ore, in mattinata, l'associazione Black Wolf organizzerà un'open day di rugby per i più giovani e meno giovani.

 

Al termine delle attività, sempre grazie all'associazione rugby ed alla proloco, sarà organizzato un pranzo presso il centro sportivo, sempre a scopo benefico a cui tutti i biker, rugbisti ed amici in genrale sono invitati.
Per tutte le news seguite con un "like" la pagina facebook Sportivi nel Cuore. Il ricavato dell'evento sarè devoluto alla L.I.L.T. - sezione Lodi: più saremo, più doneremo.

 

Altre News