6H della Val di Merse, via ai lavori sul percorso

 

Dopo un mese di maggio completamente piovoso è finalmente arrivata l’estate anche in Toscana. Il prossimo 29 giugno ci ritroveremo a correre sul percorso di Monticiano, nella bellissima provincia di Siena. Un tracciato con diversi saliscendi completamente pedalabili e divertentissime discese. L’anello dello scorso anno, che ha visto lo smussamento di un paio di salite, è piaciuto a tutti i biker ed il C.O. ha deciso di mantenerlo invariato: si transiterà ancora in prossimità dell’abbazia di San Galgano (meta obbligatoria prima della gara o nella domenica dopo la manifestazione per chi si ferma) ed al fianco della copia esatta del circuito del Palio di Siena.


Nota importante: il palio di Siena si terrà il martedì successivo alla gara, chi volesse trascorrere la domenica a Siena potrà assistere alle prove, vivendo l’atmosfera unica del palio! I lavori sul percorso procedono a pieno ritmo ed a breve sarà possibile testarlo. Quest’anno sarà possibile gareggiare anche con le e-bike: una categoria apposita con uno specifico regolamento è stata già presentata a Rosignano (LI), meta della prima tappa del Toscana Endurance Championship, e verrà riproposta in questa sede.


Infine grande svago per gli accompagnatori: potranno infatti godere della piscina adiacente al percorso ad un prezzo convenzionato o acculturarsi al museo della biodiversità. Tutti i bar e ristoranti del paese organizzeranno qualcosa di particolare e caratteristico per il venerdì sera. A breve ulteriori dettagli!

 

Insomma, non resta che iscriversi e partecipare a questa fantastica nona edizione della 6 ore della Val di Merse il Bacoco’s !

 

Altre News