Bibione Bike Trophy vuole superare quota 600 iscritti

Grande attesa per la 5° edizione della 6-Ore in mountain bike che si svolgerà a Bibione (VE) sabato 22 settembre.

Bibione (VE) - "Una gara affascinante e allo stesso tempo valida tecnicamente", così è stata definita Wilier Bibione Bike Trophy, gara di mountain bike della durata di 6 ore che ritornerà nella località veneta il 23 settembre prossimo per il quinto anno consecutivo. Confermato il percorso ad anello di 13 km, con qualche piccola modifica per renderlo più avvincente.

 

 

La partecipazione potrà essere individuale, in coppia oppure in squadra (max 4 partecipanti), con passaggio del testimone in "zona cambio", una formula che è la carta vincente di questa gran fondo su circuito: Bibione Bike Trophy è appassionante per i professionisti, e al tempo stesso praticabile anche per chi non è particolarmente allenato ma vuole divertirsi. Previsti biker italiani e stranieri, principalmente da Austria, Slovenia e Germania. 

 

La partenza della Wilier Bibione Bike Trophy è prevista alle 16:00 con griglie divise, anche quest'anno in Viale Aurora/Piazza Fontana nel pieno centro di Bibione, dove saranno allestiti anche la zona cambio rinnovata e il Villaggio degli Atleti. Arrivo previsto alle 22:00, a cui seguiranno premiazioni e pasta party. Il percorso di Bibione presenta difficoltà tecniche e, oltre al fettucciato classico e ai divertenti tratti in single tracks, è caratterizzato da fondi sterrati delle pinete e da due km di percorso sulla sabbia, un'esperienza che potrà essere fatta solo a Bibione. L'intenzione è di superare gli oltre 600 iscritti del 2017. 

 

 

L'evento sarà anticipato dall'Eliminator Race sabato 21 settembre, una spettacolare gara a eliminazione in Viale Aurora, dove i biker (64 nell'edizione precedente) si affronteranno in gruppi di quattro: soltanto i primi due atleti di ogni batteria supereranno il turno fino alla finalissima. Prove libere a partire dalle 16:00, qualificazioni dalle 19:00 e la vera e propria sfida alle 21.00. Il percorso di 700 metri con dossi artificiali, curve e paraboliche è particolarmente spettacolare anche da vedere.  

 

Domenica 23 settembre è prevista un'escursione cicloturistica: tutti in sella per vivere la località di Bibione a 360 gradi, alla scoperta delle strade campestri e dei panorami meno noti del territorio.

 

Iscrizioni e info tecniche:


- Le iscrizioni sono valide fino al 20 settembre (compreso Fattore K per i soli tesserati FIC)

Certificato medico: tessera FCI e altri tesseramenti (ad ex ACSI) in corso di validità; con il certificato medico agonistico è possibile fare la tessera giornaliera.

 

 

Per la partecipazione alla 6 Ore Mountain Bike e all'Eliminator Race è necessario compilare il form nel sito www.bibionebiketrophy.it.

 

 

Altre News