Come è andata 6h della Val di Merse il Bacoco’s

Montiano (SI): Sabato scorso è andata in scena l'ottava edizione della 6h della Val di Merse il Bacoco's valida come seconda tappa del circuito nazionale Endurance Tour e prima del campionato regionale Toscana Endurance Championship. Spettacolare l'organizzazione offerta ai partecipanti dal GC Val di Merse e Circolo il Bacoco's; Pietro Bandinelli e Paolo Gelli hanno messo in campo un mix perfetto di organizzazione e accoglienza tipica toscana e ancora una volta (non è facile) hanno migliorato una manifestazione in tutti i suoi aspetti.

 

 

Fin dal venerdì i presenti hanno sentito il calore toscano con un epilogo a sorpresa fra le antiche vie del borgo per il pasta party finale e le premiazioni di giornata. Unico neo, la poca partecipazione, soprattutto dei bikers toscani; il 70% dei partecipanti proveniva da fuori regione. Pochi ma buoni, mai detto rappresenta appieno il field partecipativo di questa edizione con tutti i più forti specialisti di gare endurance in Italia.

 

 

Continuano a vestire le maglie da leader nella speciale classifica Natali Top Racing i due trentini Pierluigi Cennamo (Brao Caffè) e la dolcissima Angelica Tonelli  anche se, dopo le vittorie di Pavia, si sono dovuti inchinare, il primo a Gianluca e la seconda a una grandissima Pamela Rinaldi; tornata a calcare un campo endurance, soprattutto tornata nell'ambiente delle ruote grasse, la bellissima mammina del Ciclissimo Bike ha mostrato i propri muscoli con una regalità che la contraddistingue da sempre. Ben ritrovata!!!

 

I due amiconi e fortissimi Andrea Mainardi e Danilo Tumolillo (MTB S.Marinella Cicli Montanini) hanno primeggiato nella classifica assoluta e di categoria, i veronesi Francesco Signorini, Mirko Poli, Aurelio Meli (ASD Just Bike Team) nella categoria a tre componenti.

 

Coppia Lui & Lei per le due moto del MTB S.Marinella Ilaria Balzarotti e Lorenzo Bedegoni alla fine settimi assoluti.

 

Prossima tappa il 21 luglio a Rosignano Solvey con la 6h del Mare che assegnerà la maglia di Campione Regionale. Lo scalpitante C.O. Cicli Avis Rosignano è pronto a fornire tutte informazioni utili e svelare le tantissime novità di questa nuova grande avventura.

 

Tutti i premiati di giornata:

 

Categoria F1 Miss

1 Pamela Rinaldi 2 Samuela Puccini 3 Chiara Zucchelli 4 Caterina Ameglio 5 Celine Snaidero

 

Categoria F1 Lady

1 Angelica Tonelli 2 Anna Negrisoli 3 Annamaria Chiarello 4 Loredana Landolfi

 

Categoria Lui & Lei

1 ASD S.Marinella 2 Bibi Livorno Bike 3 ASD S.Marinella

 

Categoria ELMT

1 Bruno Vellone 2 Giorgio Picchi 3 Claudio Ingemmati

 

Categoria M1

1 Alessio Montemurro 2 Luca Serughetti 3 Dario Iacoponi

 

Categoria M2

1 Ginluca Massaro Pescini 2 Pierluigigi Cennamo 3 Sandro Ceccarelli

 

Categoria M3

1 Mauro Raineri 2 Emanuele Traversari 3 Andrea Biagi

 

Categoria M4

1 Paolo Bertamini 2 Marco Fruner 3 Simone Fiore

 

Categoria M5

1 Tiziano Bertocci 2 Attilio Angeli 3 Fabio Giammarchi

 

Categoria M6

1 Massimo Pertici 2 Renato Borsani 3 Enrico Ghignoli

 

Categoria M7

1 Giorgio Puccini 2 Elvio Bomprezzi 3 Pietro Branchi

 

Categoria Team 2

1 MTB ASD S.Marinella 2 ASD Himode 3 Cicli Avis Rosignano

 

Categoria Team 3

1 ASD Just Bike Team 2 Alianti 3 GC Val di Merse

 

 

Le classifiche complete e il dettaglio giri sono a questo LINK, tutte le foto a cura di Elisabetta Trebeschi e Aurora Bandinelli sono nella pagina ufficiale Facebook dell'evento a questo LINK.

 

 

Altre News