La 6h del Campo Volo ha già tracciato il percorso

Calvisano (BS): Il nuovo tracciato della percorso di gara della nuova "6 ore del Campo Volo", è stato disegnato dagli uomini della ASD Emporiosport Team, tenendo conto di tutti gli aspetti necessari per rendere questa prova, divertente e fattibile da tutti i bikers.

 

6h Campo del Volo

 

La prima notizia di alto gradimento è che oltre il 70% del percorso è all'ombra, dato non di poco conto visto che al 22 luglio nel cuore della pianura padana può ancora esserci caldo; boschetti e grandi piante saranno di grande aiuto per ripararsi dalla calura estiva. 

 

6h Campo del Volo

 

Altro dato interessante è che per quasi metà percorso, il fiume Chiese farà da " silenzioso spettatore" alla gara; il grande argine di questo importante fiume negli anni si è prestato per tante gare di MTB, ed anche in questa occasione sarà sicuramente piacevole, anche alla vista, averlo "acconto" nei numerosi giri che si dovranno compiere.

 

 

Entriamo nel tecnico, il percorso misura circa 10,5 km, l'esattezza del chilometraggio l'avremo solo il giorno della gara in quanto alcune piccole scelte saranno fatte in funzione dell'irrigazione dei campi di quel giorno, ma comunque si tratta di piccole variazioni. L'altro dato che si osserva nei percorsi è l'altimetria, diciamo irrilevante o irrivelabile, quei 18 metri segnati dallo strumento GPS detti così sono del tutto insignificanti; ma è doveroso non lasciarsi ingannare da questa misura, il percorso non è per nulla banale.

 

 

Numerose sono le insidie che metteranno a dura prova gli atleti. Su tutte va sottolineata la presenza di erba; sì, quella simpatica erba in grado di trasformare un tratto piano in una salita del 5%. Poi abbiamo alcuni tratti in single track, davvero divertentissimi; frutto del duro lavoro di Diego e Dante Piacentini che in questi mesi, armati di falce e decespugliatore, hanno saputo realizzare.

 

Sicuramente sono tratti dove è necessario saper guidare, non tanto per guadagnare tempo, ma per non sprecare energie. Infine, anche i vari strappetti qua e là, su e giù per gli argini, dopo il 4°/5° giro inizieranno a farsi sentire. Essendo in pianura non manche anche qualche parte in cui si può fare della velocità, ma di certo questi tratti non rappresentano la maggioranza; siamo della idea che partire troppo "cattivi" con velocità molto sostenute, alla fine sia un rischio di rimanere totalmente a secco.

 

L'orario dello start della 6h del Campo Volo

La partenza/arrivo della 6h del Campo Volo è situata presso la grande aia della Corte Zappaglia, un vecchia cascina con grandi porticati dove potersi ristorare all'ombra. Anche l'Area Cambio sarà posizionata nei pressi della cascina, a pochi metri dalla grande Area team, a ridosso del percorso. Una logistica compatta e racchiusa in una grande area nel cuore delle campagne, sia il parcheggio che tutti i servizi sono davvero molto comodi, per rendere piacevole la permanenza anche agli accompagnatori/spettatori. Ricordiamo i contatti info@lazappaglia.it e 348 744 3901 per prenotare anche il piatto di pasta pre-gara, ovviamente biologico ed a km zero!

 

Al fine di evitare il disagio per tutti i concorrenti di montare i faretti per una sola ora di gara, abbiamo deciso di ANTICIPARE la partenza alle ore 14.00.

 

Quota e modalità iscrizione

 

- € 30,00 fino alle ore 24.00 del 15/07/2017


- € 40.00 dal 16/07 al 19/07 riapertura il giorno della gara 22 luglio (solo se non raggiunto il numero massimo di atleti previsto ed esclusivamente fino al suo raggiungimento).


L'iscrizione alla "6h del Campo del Volo" sarà curata dalla società My Sdam tramite il seguente link   https://www.mysdam.net/store/data-entry_38146.do con metodi di pagamento carta di credito, paylpal oppure tramite bonifico con causale "Iscrizione 6h del Campo Volo", su c/c bancario intestato a:

 

Toscana Timing - IBAN: IT 92 U 0200870880000103166431 ed inviando all'indirizzo email iscrizioni@toscanatiming.it o via fax allo 0587/240030 la ricevuta di pagamento ed il modulo d'iscrizione compilato. Scarica il modulo a questo LINK

 

 

www.endurancetour.it

 

 

Altre News