Tra 1 mese la nuova 6h del Campo Volo

New entry del circuito, la prima edizione della 6h del Campo Volo, pone le basi per essere fin da subito una manifestazione di successo. D'altronde l'esperienza organizzativa dell'ASD Emporiosport Team2 e del suo presidente Matteo Pedrazzani è senza alcun dubbio il documento di riconoscimento più importante che porterà lustro e prestigio a tutto il circuito Endurance Tour di cui la prova bresciana sarà la terza tappa.

 

 

Decine e decine di manifestazioni organizzate negli anni con gare super partecipate dai biker di mezza Italia; le due più recenti quest'anno con la Energy Marathon del 5 marzo e la X Bionic Cup Xperience del 11 giugno scorso. Per la prima volta impegnati in una gara Endurance il C.O. saprà sicuramente soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti e accompagnatori.

 

Scheda tecnica della 6h del Campo Volo

 

- Data : Sabato 22 luglio 2017

 

- Luogo evento: Corte Zappaglia, via Zappaglia N° 6 Calvisano (BS)

 

- Location: ci troviamo nel cuore della pianura padana, sugli argini del fiume Chiese, un territorio dove l'agricoltura è ancora il lavoro quotidiano. Saremo ospitati nella grandissima corte della omonima fattoria, a ridosso del suggestivo Campo Volo. Sarà tutto molto comodo, una volta parcheggiata la macchina ci si muoverà a piedi con estreme comodità, raggiungendo il percorso di gara, il ristoro, i servizi, il percorso, l'area team. La location è situata a circa 3 km del paese, ma gode di tutti i servizi necessari per ospitare centinaia di atleti.

 

- Google mapsClicca QUI

 

- Come arrivare da Brescia, da Milano, da Verona, da A4: uscita A4 al casello di Brescia Est, direzione Montichiari, mantenersi sulla tangenziale, prendere la prima uscita dopo il centro fiera in direzione Visano / Remedello, dopo circa 6 km, prima del paese di Visano, svoltare a SX in via Zappaglia e proseguire fino al Campo Volo.

 

- Come arrivare da Parma / Bologna: percorrere la SS9 Strada Statale Asolana, attraversando i paesi di Casalmaggiore, San Giovanni in Croce, Piadena, Canneto, Casalromano, Asola, Casalmoro, fino aal paese di Acquafredda. Al semaforo svoltare a sx in direzione Visano. Giunti allo stop in centro paese svoltare a dx in direzione Brescia, fuori 2 km svoltare in via Zappaglia e proseguire fino al Campo Volo.

 

- Come arrivare da Cremona, Piacenza, Torino: prendere la A21 Cremona  / Brescia ed uscire al casello di Pontevico / Rebecco, quindi seguire le indicazioni per Pralboino, Gottolengo, Isorella, Visano, giunti in paese proseguire verso Brescia, fuori 2 km svoltare in via Zappaglia e proseguire fino al Campo Volo.

 

- Soc. organizzatrice: ASD Emporiosport Team2

 

- Modalità di iscrizionehttps://www.mysdam.net/store/data-entry_38146.do

 

- Apertura segreteria, Check in, ritiro pacco gara: ore 9.30

 

- Orario manifestazione: dalle ore 15.00 alle ore 21.00

 

- Percorso: il percorso misura tra i 10 e gli 11 Km, la definizione precisa sarà fatta in funzione della situazione di alcune coltivazioni. É un percorso sulla carta facile; non ci sono montagne o altimetrie particolarmente rilevanti. Tuttavia l'organizzazione si sta impegnando per renderlo molto divertente e non banale. L'argine del Fiume Chiese, sicuramente permetterà di creare simpatici single track, qualche su e giù "rompiscatole". Molto suggestivo il passaggio tra gli hangar degli aereomobili del Campo Volo. Alcune strade bianche e tratti in erba nei campi renderanno il percorso molto vario. Sarà molto gradita la presenza di numerosi boschetti che daranno la possibilità di pedalare all'ombra.

 

- Pacco gara per tutti gli atleti iscritti: non potranno che essere i prodotti della terra il pacco gara per questa manifestazioni. Infatti su tutto questa area viene coltivato con amore e passione il farro, lavorato con metodi del tutto naturali in zona e confezionato. Gli atleti iscritti avranno possibilità di portare a casa un tris di prodotti di alta qualità, buoni e genuini, sicuramente l'alimento ideale per lo sportivo.

 

Nello specifico si tratta di:

 

- 1 confezione di pasta al farro

- 1 confezione di farina di farro

- 1 confezione di farro perlato

 

 

Il farro è tutto prodotto nei campi della zona e direttamente lavorato dai proprietari che ospiteranno questo grande evento. Il pacco gara è integrato da una borraccia Volchem, una bustina di sali minerali Volchem, un lubrificante WD40.


- Ristoro: per tutti i partecipanti è garantito il "ristoro atleti", potranno recuperare energie presso il gazebo ristoro raggiungibile anche direttamente sul percorso. Acqua, Coca Cola, Frutta dolci, panini.... tutta l'energia che serve per questo lungo impegno.

 

- Pasta Party post-gara: nel cuore della pianura padana, a due passi dalla provincia di Mantova il prodotto più rappresentativo da sottoporre ai palati affamati degli atleti è il famoso Tortello di Zucca. Crediamo che questi eventi debbano far conoscere le tipicità della zona e grazie alla collaborazione con il pastificio artigianale di Tradizioni Padane i tortelli di zucca sapranno far breccia nel cuore, anzi nelle gole degli atleti ed accompagnatori. In alternativa sarà proposta della classica pasta ed in aggiunta ci saranno alcuni affettati ed una fetta di torta.

 

- Menù dello sportivo pre-gara: per tutti gli atleti che arriveranno nella mattinata di sabato, dalle ore 11:00 sarà proposto un menù a base di un piatto abbondante di pasta al farro (l'ideale per le gare di endurance), 1 bottiglia di acqua ed 1 caffè. Una buona possibilità per evitare di dover preparare forni e fornelli per un piatto di pasta. Il costo del servizio è di € 5,00 ed è consigliabile prenotarlo tramite mail info@lazappaglia.it o per info: 348 744 3901.

 

- Premiazione e categorie: come da regolamento, vedi link http://www.endurancetour.it/wp-content/uploads/2017/06/regolamento-Campo-del-Volo.pdf

 

- Info utili: http://www.endurancetour.it/6-ore-del-campo-volo/

 

 

 

 

 

 

Altre News