Stop anche per la 24h di Finale: evento cancellato

Finale Ligure (SV): Al fine di non gravare sul nostro sistema sanitario durante l'emergenza nazionale e di contribuire al contenimento della diffusione del virus Covid-19, la 22ª edizione della "24H of Finale" in programma dal 22 al 24 maggio viene annullata. È questa la decisione dello staff di Blu Bike, che fino all'ultimo ha sperato che l'epidemia di Corona Virus avesse un epilogo diverso e che non diventasse un problema così doloroso e grave.

 



Purtroppo però la situazione di emergenza sanitaria causata dal contagio sta continuando a protrarsi nella nostra Regione e nel nostro Paese. Tale situazione mette a rischio la salvaguardia della salute di tutti i partecipanti, spettatori e addetti ai lavori dell'evento.

Inoltre, una manifestazione della portata della "24H of Finale" coinvolge il sistema sanitario locale in modo massiccio richiedendo il coinvolgimento di 2 pubbliche assistenze con l'impegno di molte ambulanze dedicate all'evento, Medici, Infermieri, oltre 100 volontari della Protezione Civile e il Soccorso Alpino a fronte di diverse possibili ospedalizzazioni. Questo aspetto inserito nella attuale situazione di emergenza, metterebbe ulteriormente in crisi un sistema già al limite a causa dell'epidemia, aumentando quindi anche i rischi di tutta la cittadinanza.

Per tutto lo staff della 24H of Finale, la salute e la salvaguardia delle persone sono di prioritaria importanza. Pertanto dopo un confronto con le amministrazioni locali, le autorità sanitarie e il personale di soccorso dell'evento, abbiamo deciso di comunicare ufficialmente l'annullamento della Manifestazione.

Altre News