La 24h di Finale apre ad Under 18 e E-Bike

Finale Ligure (SV): Da sempre la 24H of Finale è un esempio di come modi diversi di vivere e contemplare la mountain bike possano convivere nel medesimo evento, creando quella che di fatto è una delle più belle, ed importanti, feste della MTB di tutta Europa. E si, alla 24 ore di Finale si è tutti diversi, ma contemporaneamente tutti parte della stessa unica famiglia di appassionati della mountain bike.

Infatti, fin dalla sua nascita nel 1999, hanno partecipato atleti ed appassionati che vedevano la bicicletta in maniera completamente differente, ma ciò nonostante, Agonisti e Principianti, Solitari e Squadre numerose, Single Speeders e Geared bikers, Cross Countristi ed Enduristi, pur affrontando l'evento diversamente tra loro hanno sempre condiviso la medesima passione per la Moutain Bike rendendo la 24H of Finale la più genuina e vera festa della MTB a 360°.

 



Con questo spirito siamo felicissimi di introdurre due nuove categorie di Team che potranno vivere al 100% la magia delle Manie. In primis nel 2020 potranno finalmente partecipare i Team Under 18. Si darà quindi molta più dignità agli atleti più giovani, con lo scopo primario di stimolarli ed appassionarli sempre più ad uno sport sano come la Mountain Bike.

 

E poi, alla nostra 22^ edizione non potevano mancare i Team Fun di E-Bikers! Dopo Voltage, la prima 6 ore di E-MTB che abbiamo organizzato alle Manie, abbiamo capito che le MTB elettriche erano pronte a far parte della 24H of Finale! La 24 ore di Finale Ligure infatti ha visto due decadi di evoluzione di MTB, e ha sempre inglobato dentro di se tutte le forme di riding che negli anni si sono sviluppate, e la E-MTB, capace di appassionare molti nuovi utenti, non sarà da meno.


Ancora oggi in contemporanea sul percorso di gara sfilano MTB da 26", 27,5" e 29", si vedono sia Front che Biammortizzate, e competono tra loro bikers su bici in acciaio, in alluminio o in carbonio.
La 24 ore di Finale è forse l'unico evento dove è possibile davvero vedere ogni tipologia di bici, solo non si vedono quelle dei due leocorni... Ma forse dopo questa news potrebbero comparire anche le loro.

 

Si allarga quindi la famiglia dei Bikers che il prossimo 22-23-24 maggio darenno vita alla 24H of Finale. Maggiori specifiche sono ovviamente presenti sul regolamento dell'evento.

 

Di seguito alcuni dettagli:


- Per quanto riguarda i Team Under 18, si tratta di una categoria agonistica composta da 8 atleti. I partecipanti a tale categoria dovranno avere un'età compresa tra i 14 e i 18 anni (non compiuti nel momento dell'evento) e per partecipare dovranno essere muniti di tessera agonistica e/o di certificato medico agonistico. Inoltre ogni atleta dovrà presentare una manleva firmata da un genitore, e il team dovrà essere accompagnato da almeno un maggiorenne che sarà considerato come responsabile del Team.


- Per quanto riguarda i Team Fun di E-Bikers, si tratta di una categoria NON agonistica, che può partecipare quindi all'evento nella formula "ciclotristica". La particolarità di questo tipo di squadre è che i partecipanti potranno formare sia TEAM "Full Elettric"" (composti quindi da atleti tutti muniti di E-MTB) oppure potranno formare anche TEAM "Ibridi" (composti sia da atleti muniti di E-MTB, sia da atleti muniti di MTB). Questo proprio ad evidenziare lo spirito di inclusione dell'evento.

 

La 24H of Finale vi aspetta... con ogni tipologia di MTB voi vogliate!

 

Altre News