Gaia Ravaioli in Brasile ha rivinto il Mondiale Solo 24h

A Costa Rica, località dello stato di Mato Groso do Sul, la ligure Gaia Ravaioli (KTM Alchemist Selle SMP Dama) a due anni di distanza si è nuovamente laureata campionessa del mondo èlite nella categoria 24h Solo. In Brasile ha dominato restando al comando dall'inizio alla fine e non ha mai rallentato, pedalando per poco più di 400 km (14 giri in 24:17:50).

 

 

Una delle favorite, l'ucraina Elena Novikova, caduta sabato pomeriggio (sospetta frattura della spalla) ha concluso la competizione al decimo posto, ne hanno approfittato le  brasiliane Lucinei Marega e Hildebranda Leal hanno chiuso al secondo e terzo posto rispettivamente con 12 e 11 giri.

 

"Sono davvero felice per questo risultato, soprattutto perché nel 2018 avevo perso la maglia in Scozia. Mi sono allenata molto duramente per questa gara. È un sogno diventato realtà e tutto questo è stato possibile solo perché avevo mio marito Alessandro al mio fianco. Mi ha accompagnato qui in gara e mi ha dato il suo sostegno. Questa vittoria è nostra".

 

 

Photo ©Fabio Piva

Altre News