24 Ore: I Mondiali WEMBO tornano questo fine settimana a Finale Ligure

Si correrà il 2 e 3 giugno sull'altopiano delle Manie. Il mondiale ritorna in Liguria dopo cinque anni (Scozia, USA, Australia e Nuova Zelanda).

Finale Ligure (SV): I numeri sono di quelli che fanno tremare le gambe dall'emozione, dal 2 al 4 giugno la 24H di Finale si appresta ad ospitare per la seconda volta nella sua storia i Mondiali WEMBO (World Endurance Mountain Bike Organization) la massima espressione agonistica in ambito 24 ore in mountain bike al mondo.

 

24 ORE DI FINALE LIGURE


Dopo il grande successo della Enduro World Series di ottobre 2016 con il premio di miglior evento enduro dell'anno sfiorato per un soffio, lo staff organizzativo finalese si appresta a scrivere un'altra pagina importante della storia sportiva di questo territorio.

"È con onore che ospitiamo nuovamente i mondiali 24 ore. I ricordi dell'edizione 2012, la prima in assoluto, sono ancora vivi e intensi. Come 24H of Finale siamo giunti alla 19esima edizione e la macchina organizzativa è ben oliata ma questo nulla toglie al grande lavoro che ci aspetta per accogliere al meglio un così grande numero di partecipanti mantenendo gli standard della manifestazione sempre al massimo".  Riccardo Negro, Presidente società organizzativa locale Blue Bike.

 

24 ORE DI FINALE LIGURE

Come ogni anno l'evento sarà su più giorni.


I Mondiali WEMBO si correranno venerdì 2 su sabato 3 giugno, con partenza in località Le Manie alle 10:00 e arrivo sempre alle Manie con il classico e suggestivo countdown di chiusura percorso alle 10:00 del giorno seguente. A seguire la grande cerimonia di chiusura con premiazioni e consegna delle medaglie.  

 



Sabato 3 su domenica 4 correrà invece la 24H of Finale Team con partenza e arrivo sempre alle Manie alle 15:00 e quasi 3.000 atleti al via. Questa formula del doppio appuntamento permette a tutti di godere a pieno del grande show dei Mondiali e al grande pubblico atteso numerosissimo offre un arco di tempo più lungo per salire sull'Altopiano delle Manie, visitare la grande area espositiva e prendere parte in prima persona a questo entusiasmante avvenimento sportivo contornato da tanta musica dal vivo e attività per tutti.

Tra questi numerosissimi atleti spicca un nome su tutti, l'attuale detentore del titolo Jason English. Questo ragazzo australiano è il più vittorioso atleta di 24ore al mondo e scenderà in pista per conquistare il suo ottavo mondiale consecutivo. Nella categoria femminile invece è l'attuale campionessa australiana Liz Smith a dover difendere il titolo.

La 24H of Finale e il WEMBO World Solo 24 Hour Mountain Bike Championships ti aspettano sull'Altopiano delle Manie dal 2 al 4 giugno per vivere da protagonista l'esperienza di un mondiale in mountain bike.

 

www.24hfinale.com

 

 

Altre News