Foto curiose del circus che domenica ha seguito l'italiano marathon in Val di Sole

Malè (TN): A due giorni dalla Val di Sole Marathon che  ha assegnato i tricolori marathon, corsi domenica mattina nell'incantevole borgo di Malè, con la sua piazza e le sue strette vie, addobbate a festa, vi proponiamo una serie di scatti, curiosi, dove vedrete chi lavora dietro le quinte ed alcuni episodi particolari.

 

Val di Sole Marathon

 

Breafing

Sabato all'ora dell'aperitivo c'è stato il breafing pre gara. Mentre Mario Noris (Scott Racing team) che è della vecchia scuola, prende appunti, Hannes Pallhuber (Cannondale RH Racing team), Tino Pinessi (Lissone MTB) e Piero Pellegrini (Scapin Finestre Vittoria) ascoltano.

 

Il giorno dell'italiano diventano tutti fotografi e video maker

Solo nella gara più importante della stagione si vede tanto movimento sui lati del tracciato di una gara sulle lunghe distanze. Le squadre arrivano con gli staff a pieno organico, anzi portano anche gente che normalmente non segue le gare, perché sanno che l'evento è da seguire con la massima cura.

 

Val di Sole Marathon

 

C'è che trasmette in diretta su Facebook, chi scatta fotografie con digitali professionali, altri con lo smartphone.

 

Val di Sole Marathon

 

Chissà che cosa stanno guardando Stefano Gonzi (Soudal Lee Cougan) e Sandro Lazzarin (Torpado Südtirol International) sullo smartphone di Marco Trentin (Trek Selle San Marco).

 

 

Stefano Taddei (Cicli Taddei) con il suo staff, è salito in Trentino dalla Toscana per vedere in azione la sua squadra, che domenica si è portata a casa argenti, bronzi....sia con gli agonisti che con il gruppo degli amatori.

 

 

Enrico Andrini, responsabile comunicazione del team NOB Selle Italia è pronto ad immortalare i suoi ragazzi. Li sta aspettando.

 

Val di Sole Marathon

 

Lo Scott Racing team era presente al completo, vista l'occasione c'era anche il brand manager di Scott Italia, Ivano Camozzi. Sono alla prima "feed zone" in attesa dell'arrivo di Juri Ragnoli.

 

 

E' stato lo "Scott Day" quindi è giusto che siano loro i protagonisti. I corridori sono appena passati da Passo Campo Carlo Magno, quindi via di corsa con ruote e borsone verso il van, c'è fretta, bisogna correre subito al successivo punto di assistenza. A sinistra Claudia, la moglie di Juri, sicuramente le ruote che ha in mano sono quelle di suo marito. Sono in buone mani.

 

C'era anche l'antidoping

 

Sul palco alla sinistra dei due organizzatori, c'era anche il responsabile dei controlli antidoping.

 

Il "dramma" della foratura

E' ammesso forare durante tutta la stagione ma non all'italiano, perché poi ti domandi come sarebbe finita la corsa......senza questo inconveniente?

 

Pietro Sarai alla Val di Sole Marathon

 

Tra i tanti sfortunati se lo sono chiesti anche Pietro Sarai e Stefano Dal Grande. Il sardo che è arrivato ottavo, avrebbe potuto arrivare quinto o sesto? Il veneto che invece ha chiuso al 13esimo posto, sarebbe riuscito ad entrare nella top ten?

 

Alessandro Dal Grande alla Val di Sole marathon

 

I tifosi applaudono l'arrivo del primo

 

 

Il bacio tricolore

Juri Ragnoli e Claudia Maffi

 

Claudia Maffi che sabato 1 luglio si è sposata a Canazei, salendo in bici fino a passo Sella con il "suo" Juri Ragnoli, a Malè saluta così l'arrivo del campione italiano marathon 2017.

 

Anche il meccanico di "Juri" festeggia...

Ivan Cominelli, è il meccanico bergamasco dello Scott Racing team che si è occupato del set up della Scott Scale RC 900 World Cup, usata domenica da Juri Ragnoli. Anche lui sente un po' sua la maglia tricolore.

 

Ivan Cominelli Scott Racing Team

 

Il relax una volta terminato l'evento

 

E finita la corsa, arriva anche il momento del relax. Ivan Cominelli è contento, la bici di Juri non ha avuto problemi e si beve una birra insieme a Nicola Gavardi che segue il mondo social e tutta la comunicazione per Scott Italia. Anche lui è in fase "relax", ha già spedito il comunicato stampa.

 

Il "saluto" di una bambina

 

 

 

Si ringrazia Enrico Andrini per la collaborazione

 

Altre News