Al campionato italiano marathon della Val di Sole, tra gli amatori 1 conferma e ben 10 novità

 

Padova festeggia con il Master 5 Andrea Pendini

 

"Gara durissima sul finale specialmente per un cross countrista come me...stavo bene e fino all' attacco della seconda salita che portava ai 2200mt del Rifugio Orso Bruno ho cercato di sprecare meno energie possibili, cercando di sfruttare le scie dei gruppetti di atleti più forti e superando i passaggi in singletrack senza alcun rischio e spreco. Poi nel pezzo cronometrato ho dato tutto, nell'ultimo strappo duro di Bollentina, con principi di crampi, mi sono affidato ad un po' di esperienza e stringendo i denti sono arrivato all'arrivo".

 

Andrea Pendini a Malè

 

E' questo il racconto del neo campione italiano Andrea Pendini (Lunardi Corratec) che prosegue nel suo racconto: "Ora devo pensare a recuperare e presentarmi bene agli italiani XCO di Genova." E' riuscito ad arrivare davanti a Gilberto Perini che sembrava un Dio, avendo vinto le ultime tre edizioni del tricolore marathon. Terzo Stefano Temprini del team NOB Jolly Wear.

 

Sorpresa bresciana tra i Master 6 con Enrico Bontempi che batte due "vecchie volpi"

Master 6 a Malè

 

Maglia tricolore ad un biker poco noto nel panorama nazionale, ieri a Malè dopo 70 chilometri il più veloce di tutti è stato il bresciano Enrico Bontempi (FTC Equipe) che è stato l'unico Master 6 a riuscire a pedalare sotto le 4 ore. Lo hanno affiancato due mastini come Massimo Berlusconi (Spacebikes) e il valtellinese Giuseppe Lanzi (Lissone MTB). Non sbagliamo dicendo che questa categoria è stata un affare tra lombardi. Giornata storta per il campione italiano in carica il bresciano Leonardo Arici, infastidito da problemi di stomaco nelle prime due ore di gara. Finirà quinto.

 

Tra quelli con i capelli grigi, i Master 7 titolo in trentino, Festeggia Agostino Oss.

Vittoria netta di Agostino Oss del team GSA Penne Sprint di Pergine in Valsugana. Come un rullo compressore ha schiacciato tutti gli avversari.

 

Master 7 a Malè

 

Secondo e terzo due l'intramontabili della mtb, il lombardo Paolo Demonte (MX Project) e terzo il toscano Marcello Bartolozzi (3° nel 2016 a Monteforte d'Alpone). Medaglia di legno per Adriano Zanasca che difendeva l'ambita maglia tricolore. (Si ringrazia la Cicli Taddei per l'immagine).

 

Eloise Ulderica Tresoldi detta legge tra le più giovani, le Elite Women Sport

In Lombardia e non solo, la conoscono tutti Eloise Ulderica Tresoldi perché vince quasi tutte le corse alle quali partecipa però di solito gareggia nel cross country o al massimo in granfondo. A Malè ha provato su una distanza di 70 chilometri, restando in sella per 4 ore 38' 08'' con i rischio di restare senza energie, invece la rider della S.C. Triangolo Lariano, domenica ha dimostrato di pedalare forte pure sulle lunghe distanze. "Dura anzi durissima! Però il tricolore l'abbiamo portato a casa! - così ha postato su Facebook.

 

EWS Malè

 

La bergamasca di Canonica d'Adda nella EWS (19-29 anni) ha dato quasi 5 minuti all'altoatesina Elisabeth Steger e quasi otto alla veneta Chiara Burato (SC Soave).

 

Women 1: La Bora arriva da Trieste, Nicol Guidolin mette dietro le "Taddei"

E' sicuramente un volto poco noto nel mondo nazionale dell'off road femminile, ma ieri è arrivato il suo momento. Tra le Women 2, indossa la maglia tricolore Nicol Guidolin del G.S. Vulcan MTB, una squadra di Trieste. Nicol dal suo profilo Facebook è una che ha studiato, è infatti una ricercatrice. 

 

Women 1

 

Sul podio sono salite due ragazze con la stessa divisa, quella della Cicli Taddei di Santa Croce sull'Arno, presente a Malè con il Presidente "Stefano". Seconda Alice Lunardini, una icona del movimento granfondo della Toscana e terza la sua compagna di squadra Silvia Scipioni.

 

Il ritorno di Lorena Zocca tra le Women 2

Dopo essere rimasta a bocca asciutta lo scorso anno, quando corse in casa, la veronese Lorena Zocca (SC Barbieri) in Val di Sole ha ritrovato il giusto colpo di pedale, quello che la fece vincere per tre anni di fila il tricolore marathon, dal 2013 al 2015 (Milo, Grumello del Monte e Nemi). Ha regolato due donne molto esperte, la marchigiana Daniela Stefanelli (Cingolani) e la lombarda Chiara Mandelli (Spacebikes).

 

 

 

Le fotografie sono state recuperate dalle pagine Facebook di atleti o team, che ringraziamo

 


Altre News