La Sunset Bike da l'arrivederci al 2020

Il ringraziamento da parte dei volontari della Polisportiva Pertica Bassa all'indomani del grande successo ottenuto con la 13ª edizione della Sunset Bike. On line tutte le fotografie di David Pasotti ed il video di MTB Channel per rivivere le emozioni della gara. Nel 2020 la Sunset Bike tornerà con tante novità!

Pertica Bassa (BS) – giovedì 6 giugno 2019 - Quella piacevole sbornia di fatica e divertimento sta oramai lentamente giungendo al termine. L'entusiasmante giornata di sport, festa e condivisione che ha incorniciato la 13ª edizione della Sunset Bike è già storia ma l'indimenticabile ricordo delle emozioni regalate anche quest'anno dalla Granfondo delle Pertiche difficilmente svanirà in fretta dalle menti e dai cuori di chi ha partecipato, da chi è stato protagonista, da chi ha organizzato, da chi ha lavorato anche dietro le quinte, da chi ha vissuto in prima persona la bellezza dei paesaggi e la calda accoglienza degli abitanti di Pertica Bassa e le sue frazioni.

 



"Siamo molto soddisfatti di come è riuscita questa grande festa di sport - sono le parole degli organizzatori - ed è una soddisfazione che vogliamo condividere con tutte le persone che ne hanno contribuito alla riuscita. Gli attori di questo rinnovato spettacolo sono le Comunità Montane di Valle Trompia e Valle Sabbia, i comuni di Pertica Bassa, Pertica Alta, Lavenone e Collio Valtrompia che hanno rilasciato i necessari nullaosta per lo svolgimento della gara. Indispensabile anche la concessione all'uso dei terreni da parte dei relativi proprietari per la predisposizione della logistica garantendo così uno svolgimento ottimale della manifestazione. A tal proposito una nota di merito ai fratelli Dusi la cui proprietà rappresenta una parte importante di tutto il percorso. Grazie anche alle strutture ricettive: Osteria La Meridiana e pizzeria La Bussola, irrinunciabili tappe per chi ama la buona cucina e i prodotti del territorio".

"Un sentito ringraziamento anche agli sponsor, in particolare quelli tecnici: La Montina, Acqua Maniva, Pro Action, WD 40, Biodase, Rangoni & Affini e Ferrutensili. Prezioso anche il contributo della Protezione Civile di Pertica Bassa, Pertica Alta e Barghe. Grazie all'Associazione Carabinieri in congedo, al Soccorso Alpino, ai volontari del servizio ambulanza di Vestone e Bagolino ed al Dott. Lombardi. Un grazie anche alla miss Veronica, alle ragazze in segreteria, ai fotografi di David Pasotti ai cameraman di MTB Channel ed allo speaker Alfio Montagnoli. Grazie a tutti i ciclisti, dal professionista all'amatore, che anche quest'anno erano li a sudare sotto un azzurro accecante, sulle nostre interminabili salite a godere dell nostro meraviglioso territorio".

 

 

"Ultimi ma non ultimi, noi, ovvero le magliette rosse della Polisportiva guidata sapientemente da Manuel. Grazie ad Enrico e Silvano che hanno coordinato le operazioni sul percorso, poi tutti volontari che muovono la Sunset, ne fanno girare gli ingranaggi dell'intera macchina organizzativa, dalla segreteria al personale lungo il tracciato. Poi Cesare del circuito Brixia Adventure MTB e tutte le realtà che affiancano la Sunset in questo progetto di promozione territoriale. Abbiamo dimenticato sicuramente qualche tassello di questo grande mosaico, ma il ringraziamento è rivolto a tutti, a prescindere".

 


E per i futuro? "La Sunset Bike certamente tornerà anche nel 2020. Parlare di data in questo momento è ovviamente fuori luogo e del tutto inopportuno. Certamente vedremo di portare qualche piccola novità per tenere sempre alto l'appeal da parte dei bikers nei confronti della Granfondo delle Pertiche. E siamo sicuri non deluderemo le aspettative!

Per rivivere tutte le emozioni della 13ª Sunset Bike sono già disponibili tutte le immagini raccolte da David Pasotti ed i suoi fotografi lungo il tracciato di gara: visibili e scaricabili gratuitamente accedendo al link riportato di seguito, a cui è possibile accedere utilizzando le credenziali fornite al momento della verifica licenze ad ogni partecipante. Poi ci sono le immagini in movimento, quelle sapientemente raccolte e montate dagli uomini di MTB Channel di Battista Merisio. Un coinvolgente filmato che racconta la manifestazione sportiva, i luoghi e l'incantevole cornice entro cui tutto ciò è divenuto realtà. 


Per restare costantemente informati sulle novità e non perdere gli importanti eventi sportivi proposti dalla Polisportiva Pertica Bassa basta visitare il sito web ufficiale www.perticabassa.com o seguire la pagina Facebook ufficiale @Polisportiva

Altre News