LA SUNSET BIKE SI TINGE DI TRICOLORE: TORNA LA CAMPIONESSA ITALIANA MARA FUMAGALLI

Una piacevole riconferma a pochi giorni dal grande evento sportivo che domenica 2 giugno richiamerà a Pertica Bassa tantissimi appassionati del ciclismo fuoristrada. Ai nastri di partenza, oltre all'inossidabile icona della mountain bike nazionale Marzio Deho, ci sarà anche la campionessa italiana marathon Mara Fumagalli. Ultimi giorni utili per l'iscrizione.

Pertica Bassa (BS) - Pochi giorni ancora e la festa potrà avere inizio. Si, perché la Sunset Bike è prima di tutto una grande festa. Festa dello sport. Festa dello stare assieme. Festa del vivere ed emozionarsi in luoghi meravigliosi. Festa della natura. Festa del divertimento. Festa della mountain bike.

E come ogni festa che si rispetti gli invitati giocano un ruolo fondamentale affinché tutto vada per il meglio, affinché ci si possa divertire davvero tanto. Domenica 2 giugno saremo ancora in tanti a Pertica Bassa. Riders ed appassionati provenienti da tutta Italia. Perché la Sunset Bike è magica. Certamente non è la classica granfondo, una banale gara point-to-point come ce ne sono tante.

 



Lo sa bene un'atleta che la Sunset l'ha già corsa due volte (2016/17) senza però riuscire a vincerla. Si ripresenta quindi quest'anno ai nastri di partenza con il suo nome sopra tutti gli altri nella lista delle favorite. Un'atleta che ormai indossa sulle spalle quasi fosse una seconda pelle una maglia che la dice lunga riguardo la strada fatta dalla sua ultima apparizione a Pertica Bassa: 

 

"Si, la Sunset è..la Sunset! Non saprei a cosa paragonarla. Forse perché non ha paragoni in Italia - commenta Mara Fumagalli, campionessa italiana marathon in carica - e non mi riferisco solo al tipo di tracciato, a quanto possa essere dura o lunga. La Sunset è un insieme di cose che se non le vivi non puoi capire. È una grande festa prima di tutto, dove tutti i partecipanti sono protagonisti e vengono coccolati dagli organizzatori ma ancor di più dagli abitanti di Pertica Bassa che sono davvero straordinari. Come si fa a mancare!?"

Come Mara anche altri atleti di spessore hanno scelto la Sunset Bike per trasformare il week end del 2 giugno in un week end all'insegna del divertimento e dello sport. A Pertica Bassa tornerà anche l'icona intramontabile dell'off-road nazionale Marzio Deho oltre a tutti i leader che al momento indossano la maglia del primato nel circuito Brixia Adventure MTB, che a Pertica Bassa andrà in scena con la quarta prova. 

 

 

Ancora poco tempo per potersi assicurare un posto in griglia di partenza. Venerdì 31 maggio sarà l'ultimo giorno utile per potersi iscrivere al prezzo di €25,00. Resta gratuita la partecipazione per categorie femminili ed Open, così come gratis sarà la partecipazione per i tesserati alla Polisportiva Pertica Bassa, quest'ultimi tutti impegnati nella preparazione dell'evento.

 

Ancora aperte le prenotazioni (entro giovedì 30) per il pranzo a base del tipico spiedo bresciano oltre che di specialità locali presso il Ristorante Pizzeria La Bussola a Forno d'Ono a cui tutti possono aderire. Per prenotazioni: tel. +39 0365 821130 oppure  Francesco: 339 7831172 oppure Fulvia: 338 5008969


Per restare costantemente informati sulle novità e non perdere gli importanti eventi sportivi proposti dalla Polisportiva Pertica Bassa basta visitare il sito web ufficiale www.perticabassa.com o seguire la pagina Facebook ufficiale @Polisportiva

 

 

Altre News