SUNSET BIKE 2018 SUCCESSO IN "RED"!

Pertica Bassa (BS): Domenica 17 giugno si è svolta la 12ª edizione della Sunset Bike, appuntamento ormai consueto per gli amanti italiani della mountain bike, nel territorio delle Pertiche. E' stato un evento ben riuscito, la pioggia ci ha dato tregua, sicuramente uno sguardo benevolo da lassù, circa 300 i riders iscritti, numero perfetto per una gestione ottimale, in termini di logistica ed eventi post gara.

 

 

Quest'anno sono mancati i grandi nomi per una serie di concomitanze di eventi, ma non è mancato l'entusiasmo e la voglia di esserci di tutti gli altri, atleti anche da fuori regione che assaporavano per la prima volta il profumo delle Pertiche. Di questo siamo sempre soddisfatti e fieri.

 

Mai come quest'anno, il C.O. ha dedicato tempo ed energie per la tracciatura del percorso, privilegiando la sicurezza con più segnaletica e volontari. Il nostro sforzo è stato premiato dai numerosi complimenti espressi dagli atleti. Per il resto, la Polisportiva Pertica Bassa ha curato ogni aspetto per offrire a tutti una giornata di divertimento, sport, nella nostra splendida cornice ambientale.

 

 

Il percorso, rispetto all'edizione passata, è rimasto invariato ad eccezione di un passaggio a Pian Del Bene che ha visto i ciclisti entrare nel comune di Marmentino presso la Malga Croce alla sinistra del Monte Ario per poi scollinare al gpm.

 

La Sunset Bike, come più volte ribadito è una piccola manifestazione nel fitto calendario ciclistico, non fa grandi numeri, ma senza dubbio fa una grande gara, un prodotto di qualità, a cominciare dalle fasi preliminari e a seguire nel suo svolgimento. Una grande mano la dà la bellezza del nostro paesaggio, il percorso si snoda in tante espressioni e colori, permette di cogliere appieno il fascino della nostra terra con l'obiettivo ben preciso della sua promozione.

 

Altro punto a nostro favore, oltre alla professionalità del nucleo organizzativo, ormai collaudata, è la numerosa forza del volontariato, senza questa ogni successo sarebbe vano.

 

 

Come sempre, non descriverò la gara, elencando liste di nomi e titoli vinti, altri canali hanno questo compito, una nota di merito, doverosa la richiedono però i ciclisti del drago rosso blu, quest'anno più numerosi a stillare sudore e fatica in gara, due nomi su tutti, Liga, nono al traguardo, autore di una grande prova e Simona, deliziosa anima rosa della squadra. Prima assoluta!!! Prestazione superlativa, confermata nell'olimpo delle grandi, bella anche la sua emozione all'arrivo. Complimenti a tutti, bene così.

 

 

Che aggiungere ancora? E' stata una grande Sunset, i ringraziamenti di rito:

 

alle Comunità Montane di Valtrompia e Valle Sabbia, Provincia di Brescia, ai sindaci dei comuni di Pertica Alta, Marmentino, Collio, Lavenone e naturalmente al Comune di Pertica Bassa per aver garantito anche mezzi e logistica.

 

Fondamentale anche l'apporto dei gruppi di volontariato: Protezione Civile, Soccorso Alpino, Associazione di ex Carabinieri, Gruppo Alpini di Pertica Bassa, servizio ambulanze ed assistenza medica del dott. Lombardi Mario.

 

Grazie ai proprietari dei terreni attraversati dalla gara, senza il loro assenso non se ne faceva niente, grazie ai gestori delle strutture Meridiana e Bussola, la cui disponibilità è stata, come sempre, preziosa.

 

Grazie ai nostri Sponsor tra cui la Ferramenta Ferrutensili che nonostante i danni subiti causa maltempo dei giorni scorsi non ha mancato del suo appoggio, all'azienda vinicola Franciacortina la Montina compagna ideale sul podio ma anche alla cena di chiusura, ai produttori del territorio, a tutte le Magliette Rosse, imprescindibile azione volontaria della Polisportiva Pertica Bassa tra cui anche due ragazzi richiedenti asilo della Guinea (ospiti del C.A.S. di Pertica Bassa) esemplari nel dare una mano, veri fautori di unione e cooperazione.

 

Grazie anche a chi ha reso gradevole la giornata agli atleti con professionalità, a Cesare Maffoni per il supporto del circuito Brixia Adventure MTB, a Manuel Bike per il suo grande appoggio, la Segreteria, i giudici FCI, lo speaker Alfio, i cronometristi, l'addetto stampa Enrico Andrini, Pianeta MTB, MTB Channel, il nostro fotografo ufficiale David Pasotti con Federico, alla miss Veronica, qui oltre alla professionalità c'era anche la bellezza.

 

Grazie a tutti gli atleti al via, con riguardo alle donne, testimoni riconoscenti del nostro lavoro, grazie per esserci stati, per le vostre belle parole e gli attestati di stima. Sulla spinta di queste, cercheremo sempre di migliorare.

 

Si continua, sempre sulle ali dell'entusiasmo, alla prossima.....

 

 

 

Altre News