IL PERCORSO DELLA SUNSET BIKE: FATICA E DIVERTIMENTO, CON VISTA!

Continuano le ricognizioni sul tracciato che domenica 17 giugno ospiterà la 12ª edizione della Sunset Bike. Tanti gli appassionati che in questi giorni hanno sfruttato il tracciato tirato a lucido per intraprendere affascinanti escursioni sui monti e nelle valli di Pertica Bassa. Apprezzata dai bikers la nuova variante di Malga Croce, ma ora si inizia a pensare alla gara!

Pertica Bassa (BS) - C'è chi studia dati, altimetrie e planimetrie. C'è chi fa ricognizioni mirate, prova e riprova ogni singolo metro del tracciato per essere pronto a tutto. C'è chi non lascia nulla al caso perché punta a fare del suo meglio, a dare tutto. E c'è chi, invece, ama semplicemente salire in sella alla sua mountain bike, imboccare sterrati larghi, addentrarsi tra le montagne, attraversare boschi e prati, arrivare al punto più alto per aver la miglior vista per una foto ricordo prima di tuffarsi in discesa tornando al punto di partenza, tra vicoli storici e piccoli borghi caratteristici.

 

Sunset Bike

Questa è la Sunset Bike. Questa è il bellissimo sport della mountain bike! Dove ognuno è libero di interpretare la sua passione come più gli piace. Basta una bici ed il giusto spirito d'avventura per vivere un'emozione indimenticabile. Domenica 17 giugno l'ormai storica gara delle 'Pertiche' tornerà ad entusiasmare gli appassionati che vorranno essere della compagnia ed in questi giorni, godendo delle prime giornate dal sapore d'estate, sono già stati tanti i bikers che hanno calcato il tracciato della Sunset Bike tirato a lucido e curato a puntino proprio per l'evento sportivo.

"Questo è lo spirito della nostra manifestazione - raccontano gli organizzatori - offrire si un appuntamento agonistico e sportivo ma anche l'opportunità di scoprire il nostro territorio mettendo a disposizione un tracciato che permetta anche escursioni di piacere. Insomma, fatica e divertimento per gli sportivi, ma un 'balcone naturale con vista' per gli amanti delle escursioni."

 



Apprezzata da tutti la nuova variante che quest'anno, a Malga Croce, permetterà i bikers impegnati nella gara di evitare il lungo tratto erboso definito 'noioso' nelle passate edizioni: "Il nuovo tratto è certamente meno monotono del lungo prato di Campo di Nasso che lo scorso anno affaticava la pedalata prima d'imboccare il sentiero che conduce al GPM - concludono gli organizzatori - ed i bikers che hanno provato in questi giorni hanno dato conferma del loro apprezzamento. Noi siamo pronti ed ora non resta che preparare la festa alla quale tutti sono invitati!" (Descrizione percorso)

 

Ricordiamo che sono ancora aperte le prenotazioni dello spiedo per quanti nel dopo gara volessero apprezzare la tipica cucina bresciana: Ristorante Pizzeria La Bussola - tel. +39 0365 821130.

 

DATI PER ISCRIZIONE

- GARA F.C.I. ID GARA 145458 -- OBBLIGO FATTORE K ENTRO VENERDI' 15 GIUGNO 2018

 

- QUOTA ISCRIZIONE:

 

entro il 10 giugno 2018: €20,00 Tesserati FCI ed Enti della Consulta
dall'11 al 15 giugno 2018: €25,00 Tesserati FCI ed Enti della Consulta


- GRATIS Categorie Femminili
- GRATIS Soci Polisportiva Pertica Bassa

 

- INFO LINE ISCRIZIONI: Tramite e-mail ad info@winningtime.it o 328.2913171

 


Tutte le info disponibili sul sito ufficiale www.perticabassa.com 

Altre News