L'Attika Cup è iniziata in Grecia e ci sono anche Mirko Tabacchi e Martina Berta

A soli 8 mesi di distanza la mountain bike internazionale è ritornata sull'isola greca di Salamina. Se in febbraio ci erano stati Andrea Tiberi e Greta Seiwald questa volta alla Attika Cup si sono presentati Mirko Tabacchi (KTM Protek Dama) e Martina Berta (Torpado Ursus). La corsa che durerà fino a domenica è iniziata oggi con un crono prologo e proseguirà venerdì con una XCM (marathon), sabato sarà il giorno del XCO mentre l'ultimo giorno è previsto lo Short Track.

 

 

Il crono prologo si è corso su un tracciato da cross country lungo una decina di chilometri, in campo maschile il miglior tempo lo ha staccato lo svizzero Matthias Stirnemann (24:39), il biker che fino all'anno scorso correva con Nino Schurter. Secondo a 11 secondi il brasiliano Luis Henrique Cocuzzi e terzo a 23 secondi il canadese Leandre Brochard. Il bellunese Tabacchi ha fermato il cronometro sul tempo di 25' 19'' staccando l'ottavo tempo di giornata.

 

 

Tra le donne le prime tre sono volate, primo posto conquistato dalla rossocrociata Nicole Koller (29' 45''), alle sue spalle a 11'' l'americana Lea Davison e a 13'' la polacca Maja Wloszwoskaja. Quinto tempo per Martina Berta giunta all'arrivo con un gap di 1' 12''. L'ha preceduta di sei secondi la britannica Evie Richards.

 

Venerdì, come vi abbiamo già raccontato si corre una marathon.

Altre News