Rally di Sardegna, Nicolas Samparisi nonostante una doppia foratura è ancora il leader

Arzana (NU)  E' il sardo Paolo Baduena, leader tra gli Over 40, ad imporsi nella terza tappa dell'8° Rally di Sardegna International MTB. La sfortuna oggi, si è accanita contro il grande protagonista delle prime due tappe, il lombardo Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Selle SMP Dama) che durante la prova speciale ha forato per ben due volte, ritrovandosi al terzo posto dopo gli 88,8 km con 2660 mt di dislivello (e speciale di 37,3 km con 989 mt di dislivello) che da Arzana portava a Genna Silana, passando per Genna Tuvena e Campo Oddeu.

 


Baduena, già protagonista nella tappa di ieri chiusa al secondo posto, ha conquistato il successo con 5m12 di vantaggio sullo spagnolo Marti Anglas Tarrats e con 8m06 sullo sfortunato Samparisi, che si mantiene però leader della corsa generale e tra gli Under 40. "Oggi è stata una giornata abbastanza negativa; ho forato due volte e ho fatto quasi 20 km con la ruota forata la seconda volta....ho perso tanto tempo; comunque sia sono ancora in testa alla classifica , vediamo domani con quanto vantaggio parto".

 

 

Tra le donne bis per la tedesca Andrea Marion Roecll che ha chiuso la speciale in 02h34m37s con un distacco abbissale (42m13s) sulla francese Axelle Croce, ed è ovviamente la leader della femminile.

 

La tappa di questa mattina attraverserà il Supramonte di Urzulei e di Baunei. La prova speciale prenderà il via dalla località di Genna Silana, per concludersi presso il Golgo di Baunei, dopo lo spettacolare passaggio sul sentiero che conduce alla spiaggia di Cala Sisine.

 

Photo ©Emanuele Barbaro

Altre News