Il Rally di Sardegna è partito, prima tappa a Nicolas Samparisi e Beatrice Mistretta

Gairo Taquisara (NU) - E' Nicolas Samparisi, alfiere della KTM Alchemist Selle SMP Dama, il vincitore della prima tappa (e relativa prova speciale) dell'8° edizione del Rally di Sardegna International MTB, gara a tappe con formula Rally che si corre in questi giorni in Ogliastra, nel versante orientale dell'isola.

 

Il lombardo, dato come favorito viste le recenti prestazioni in ambito nazionale e internazionale ha concluso la prima frazione (Arzana-Gairo Taquisara - Km. 51,50 e relativa prova speciale) con un margine già rassicurante superiore ai 15 minuti nei confronti dello spagnolo Ruben Lopez Cueto e l'italiano Paolo Baduena.

 



Bella giornata di sole in questa prima tappa, con il caldo che finalmente è arrivato e che sarà un' incognita da non sottovalutare lungo i 368,00 km con un dislivello di 11.000 mt totali da affrontare fino a venerdì.

 

 

Tra le donne è leader la toscana Beatrice Mistretta (NEW Bike 2008 ADS), buona granfondista, alla prima esperienza in questa corsa con il tempo di 3 ore 26 minuti 40 secondi. Alle sue spalle sono arrivate la tedesca Andrea Marion Roeckl e la francese Axelle Croce.

 

Domani è in programma la seconda tappa, ritenuta da organizzatori ed atleti la più impegnativa ma al tempo stesso la più affascinante. Ben 111 km e 3600 m di dislivello con il passaggio a Punta La Marmora, la vetta più alta della Sardegna con i suoi 1.834 metri.

 

Photo © Rally di Sardegna Bike

Altre News