La Trans Costa Rica è di Paez, soffre Longo. Video di Ole Hem che si rompe la clavicola

La gara a tappe corsa in centro America si è conclusa dopo 4 giorni. Dominio assoluto del colombiano. Longo soffre ma la finisce al quinto posto. Il suo compagno Hem si rompe la clavicola in uno scontro con Paez nell'ultima tappa.

Domenica mattina in centro America con la scalata al Cerro del Espíritu Santo e l'arrivo a Palmares dopo 72 km si è conclusa dopo quattro giorni la Trans Costa Rica MTB Stage Race. Il dominatore indiscusso di quest'anno è stato il colombiano Leonardo Paez (Giant Liv Polimedical) che da giovedì a domenica è sempre arrivato per primo al traguardo.

 

 

Hanno cercato di contrastare il suo dominio il suo connazionale Luis Mejia e il costaricano Jonathan Carballo che però si sono dovuti accontentare di fare i comprimari. Entrambi corrono con la squadra satellite del Wilier 7C Force.

 

 

Dall'Italia Massimo Debertolis ha spedito in Costa Rica il trentino Tony Longo, vincitore della passata edizione e il norvegese Ole Hem alla sua prima esperienza in questa competizione. Longo era partito bene giovedì con un secondo posto ma poi per lui è stata una sofferenza perchè debilitato da problemi intestinali. L'ha comunque conclusa salendo sul quinto gradino del podio.

 

Totalmente da dimenticare invece la Trans Costa Rica del vichingo che ha avuto diversi problemi meccanici e poi ha chiuso nel peggiore dei modi ed in una maniera incredibile. Guardiamo insieme il video.

 

 

Alla Feed Zone si è scontrato con la maglia gialla Leo Paez e nella caduta e probabilmente si è rotto la clavicola. La squadra informa che gli è stato poi applicato un tutore e che nella giornata odierna farà rientro in Italia, per poi sottoporsi ai necessari esami per capire se vi è la presenza di qualche frattura.

 

 

Foto: Josué Fernández

Altre News