Salamina Epic #2: Greta Seiwald un fulmine nello Short Track

Sta volgendo al termine anche la seconda serie di 4 gare. Questa mattina l'altoatesina ha vinto la prova di XCC, Luca Braidot e Andrea Tiberi nella top five.

Isola di Salamis: Erano sei giorni che ci provava e finalmente al settimo tentativo Greta Seiwald è riuscita a mettere il suo sigillo in una tappa della Salamina Epic (la terza della seconda serie di 4 stage). Ci è riuscita imponendosi nella specialità dove bisogna sapere sprigionare tutta la potenza solo per mezz'ora, lo Short Track.

 

 

"Non pensavo di riuscire ad essere così competitiva l'indomani di una gara marathon - sono state le prime parole della rider del Santa Cruz FSA MTB Professional team - ma ogni giorno che passa mi sento sempre meglio. Il feeling con la mia Blur CC aumenta costantemente, ora ho il morale a mille."  La bolzanina ha battuto Haley Smith e la slovena Blaza Pintaric e a una tappa dal termine mantiene la seconda posizione a due minuti e mezzo dalla canadese.

 

In ambito maschile il polacco Bartlomiej Wawak e il russo Timofey Ivanov continuano a fare fuoco e fiamme e quando gli altri gli arrivano vicino, non sbagliano mai. E' successo anche oggi con Luca Braidot (CS Carabinieri - Olympia) che viene classificato al terzo posto con lo stesso tempo di loro due (33:27), quinto a cinque secondi e nel gruppo inseguitore Andrea Tiberi (Santa Cruz FSA).

 

Gli altri italiani: 15. Daniele Braidot, 16. Nicholas Pettinà, 19. Zaccaria Toccoli, 33.Alessandro Barberini.

Altre News