GARMIN TITAN DESERT – APERTE LE ISCRIZIONI 2019

Anche nel 2019 ritorna la Garmin Titan Desert, l'adventure raid per mountain biker diviso in singole tappe che da anni si svolge da ben 14 anni e con grande successo nel sudest del Marocco. Quest´anno l'organizzazione spagnola ci sorprende con un design del sito e un logo completamente rinnovato, Garmin diventa titel sponsor ufficiale.

 

Titan Desert

 

Ancora una volta porterà centinaia di mountain biker per 6 tappe e circa 500 km in un territorio caratterizzato dalle montagne dell'Alto Atlante e dalle dune del grande deserto. È una challenge ad orientamento consigliata a chi possiede una buona esperienza in mtb ed è pronto a raggiungere e superare i propri limiti per tanti ancora sconosciuti. Ma attenzione: la Titan Desert non è solo per supermen, con una buona preparazione è una cosa fattibile per tutti. 

Ogni anno l'evento cambia percorso e zona. L'anno scorso le prime due tappe hanno portato sulle montagne di Boumalne Dades, poi nel grande deserto ed infine al traguardo nella zona di Erfoud, nella provincia di Errachidia. Partecipando alla Garmin Titan Desert si conoscerà un Marocco diverso, unico, non solo la montagna, ma anche il deserto più estremo con dune insidiose e temperature elvate. I "titanos" dormiranno nelle bellissime tende, le "haimas" (per 3 persone) allestite ogni giorno dall´organizzazione, usate per le cene, i briefing, per i massaggi e l´assistenza tecnica, ma anche come base per i rappresentanti della stampa.

 

Titan Desert

 

La prossima edizione della Garmin Titan Desert si svolgerà dal 28 aprile al 3 maggio 2019, partirà da Merzouga con capolinea a Maadid e sarà seguita da tanti media internazionali.

Ora siamo in attesa di conoscere tutti i dettagli del nuovo percorso. Sarà regolarmente segnalato con frecce, tranne nella "tappa Garmin" dove l´utilizzo del navigatore GPS, del polsometro e di una bussola saranno elementari ed aiuteranno i biker ad orientarsi ad ogni singola tappa e trovare la strada più diretta per arrivare ai singoli traguardi passando però i ristori (HS) e i vari punti di controllo (CP) obbligatori imposti dall´organizzazione. Ci saranno anche alcune tappe con tratti neutralizzati. La partecipazione può essere individuale o come team formato da due oppure da tre biker. Una delle tappe è quella speciale chiamata "Garmin" senza segnaletica e dedicata alla navigazione e non mancherà la dura tappa "Marathon" da fare in tutta autonomia e senza aiuto esterno. Cosa aspettate, iscrivetevi e diventate anche voi veri "titani"!

 

Titan Desert

Hanno fatto la storia della Titan Desert campioni internazionali come Roberto Heras, Ondrej Fojtík, Diego Tamayo, Luis Leao Pinto e Josep Betalú, vincitore nel 2018, ma hanno partecipato anche elite come Marzio Deho e Thomas Dietsch. Le ultime tre edizioni sono state vinte da Josep Betalú e da Anna Ramirez con la partecipazione con oltre 600 biker provenienti da 25 paesi, tra cui 70 donne. Nel 2018 il tutto esaurito si è svolto ancora prima della data di chiusura delle iscrizioni (15 Marzo 2019).  

L´iscrizione può essere fatta tramite il sito ufficiale www.titandesert.com oppure tramite il partner ufficiale in Italia, Bike & More. Oltre all'iscrizione vengono proposti comodi pacchetti che includono massaggi e assistenza meccanica come anche il volo charter per giungere in Marocco (partenza da Barcellona, Madrid, Londra o Parigi). Inclusa nella quota d'iscrizione (attualmente 2.095.-€, da pagare in comode rate) anche il transfer della bici dalla Spagna per il Marocco.  

Altre News