Francigena MTB Cup, i risultati della penultima prova

Domenica 21 alla Cascinotta di Rizzolo (PC), grazie al lavoro meticoloso dell'ASD Pedale Biancorosso, è andato in scena un'avvincente evento, perfetto in ogni dettaglio, il 5° GP Tecnoforniture, penultimo appuntamento della Francigena 2019.

 

Grande lavoro di squadra del team organizzatore; quest'anno percorso ampiamente rinnovato dalle precedenti edizioni, curato in ogni dettaglio, prevedeva una parte “veloce” nel passaggio nella location, senza variazioni, mentre è stata riprogettata la parte “boschi”, con tratti tecnici nuovi disegnati con cura, sviluppato in 5,5 km con 150 mt di dislivello, difficoltà che sommate alla calda mattinata tipica estiva, han messo a dura prova i biker in gara.

 

 

Sui 5 giri di circuito, nelle varie categorie han dominato per gli junior EM Christian Rizzotto (ASD Cicli Maggioni), il senior M1 Luca Sommariva (Cycling team Oltrepo'), il senior 2 M2 Erik Poloni (ASD Passione Bici), il veterano 1 M3 Paolo Strullato (ASD Chero Group), il veterano 2 M4 Gabriele Tacchinardi (ASD Bike&run), il gentelemn 1 M5 Fabrizio Vincenti (ASD F.lli Rizzotto Coop Lombardia).

 

Nella categoria gentlemen 2 vince M6 Franco Omodei (ASD GS Al Gom), nei super A M7 vince la categoria Lorenzo Bolzoni (ASD Cicli Tizzoni) e nei super B Adelino Piccinotti dell'ASD GS Al Gom. Nelle categorie femminili vittoria tra le donne A per Linda Resteghelli (ASD Passsione Bici) e per le donne B Patrizia Lepre, sempre del team Passione Bici. Premio per il miglior risultato di squadra a punti se l'è aggiudicato il team Passione Bici.

 

 

Durante le premiazioni finali un ottimo ristoro ha fatto da contorno trasformando la gara agonistica in un grande “terzo tempo”, una bella festa tra partecipanti ed organizzatori. A prende parola a fine premiazioni è stato Roberto Gobbi, storico organizzatore e presidente dell'ASD Pedale Biancorosso: “questa è la mia squadra, è grazie a tutti loro se abbiamo potuto fare una bella manifestazione cosi; grazie a Paolo e Lucio per il lavoro di pulizia sentieri nel bosco; grazie ad Andrea che ci ha ancora una volta ospitato al campeggio in una location quasi unica; grazie ai ragazzi che si sono prodigati prima e dopo la gara, e senza di voi non sarebbe stato possibile un cosi bel risultato; grazie ai giudici e cronometristi che con grande professionalità hanno seguito lo svolgimento della gara e stilato le classifiche in brevissimo tempo; grazie infine allo CSAIN nella persona di Renato Pera per il supporto ottenuto; grazie fine a tutti voi che avete partecipato, onorando alla grande il nostro impegno: vi aspettiamo per la prossima edizione nel 2020.

 

Le classifiche complete sono consultabili dalla pagina Facebook della Francigena, con tutte le foto e riprese video dell'evento. Gran finale per la Francigena MTB CUP: l’ultima prova 2019 sarà in data 25 agosto a Mareto (PC), in alta Val Nure, un top event, ossia la 5a edizione della Mareto Superbike memorial Gino Chiappelloni, organizzazione a cura dell'ASD Peter Pan di Mareto.

 

Altre News