La Francigena MTB Cup domenica si ferma a Crotta d'Adda

Domenica 5 maggio la Francigena MTB Cup farà tappa al “Trofeo Adda” a Crotta d'Adda (CR), quarta prova di calendario, il primo dei 2 eventi new entry 2019. Il secondo sarà in oltrepo' pavese a San Damiano al Colle. Organizzazione a cura dell'ASD di casa, il Bike Adda, terza edizione che rientra quest'anno per la prima volta nel circuito ed era aperto a tutti i tesserati FCI ed agli altri enti convenzionati con la stessa.

 

 

Il Trofeo Adda, come avete capito è un evento tutto da scoprire per i biker che seguono la Francigena MTB Cup. Gran lavoro in ogni dettaglio da parte degli organizzatori per far si che tutto si svolga al meglio, un circuito gara disegnato nel parco dell'Adda, sentieri e strade bianche lungo il fiume, attrazione di molti ciclisti per i suoi itinerari cicloturistici.

 

Il circuito misura poco più di 7 km, prevalentemente pianeggiante, strade bianche intervallate da tratti ondulati in single track nei boschi, sarà da ripetere per 5 volte. La morfologia del terreno e le caratteristiche generali del tracciato renderanno possibile lo svolgimento della maifestazione anche in caso di condizioni meteo poco favorevoli, inoltre è adatto non solo a biker esperti ma anche ai neofiti.

 

 

Il ritrovo per i partecipanti/iscrizioni è fissato presso il centro sportivo di Crotta d'Adda, in via Vincenzo Maris, dalle ore 7:30 alle 9:30. Servizio pre-iscrizioni inviando i propri dati alla mail tageventi@virgilio.it entro 24 ore prima della gara, quota euro 12, senza pre-iscrizione quota maggiorata ad euro 14. Per i primi 130 pre-iscritti l'organizzazione comunica che è previsto un pacco gara omaggio.

 

Al termine, ore 12:00 circa, premiazioni come da regolamento tecnico Francigena MTB Cup, premi per i primi 8 classificati o i primi 5 a seconda della categoria di appartenenza. Durante le premiazioni sarà offerto un ristoro "pasta party" per i partecipanti, presso l'oratorio San Lorenzo di Crotta d'Adda.

 


Altre News