La Francigena MTB Cup sbarca nel piacentino con il GP Sasso Nero del Nure

Giovedì 25 aprile la Francigena MTB Cup dopo le prime due prove lodigiane, approda alle porte della Valnure, sui colli piacentini alle cantine Romagnoli di Villo'. In programma c'è il G.P. Sasso Nero del Nure, organizzato dall'Asd Vigo Bike di Vigolzone. Il percorso di gara è molto avvincente, ampliamente collaudato, impegnativo quanto basta per la specialità, disegnato tra i vigneti e i sentieri nel bosco dell'azienda agricola Cantine Romagnoli che ospita l'evento.

 

 

IL PERCORSO

Ogni giro del percorso misura 7 km, presenta un dislivello altimetrico di 160 metri e sarà da ripetere per quattro volte per tutte le categorie. Le salite saranno 4 a giro. Quest'anno l'organizzazione comunica che come sempre il tracciato sarà ben curato, in ogni dettaglio, in parte è stato modificato nella parte finale prima dell'arrivo allungandolo di circa 1 km. Belle e veloci le discese, nel mezzo diversi single track che faranno divertire i concorrenti e ne metteranno alla prova le abilità di guida.

 

COME ISCRIVERSI

Il ritrovo dei concorrenti è presso l'azienda agricola Cantine Romagnoli in via Genova a Villò di Vigolzone, prov. di Piacenza per le ore 8:00. Ore 9 :30 termine ultimo per iscrizioni e alle 10 start in griglie per categoria. Le pre-iscrizioni degli atleti sono aperte e sono attive sino a mercoledi 24 in serata, inviando i propri dati alla mail tageventi@virgilio.it

 

Quota 12 euro da versare in loco al ritiro del pettorale. Per chi non avrà effettuato la pre-iscrizione, in loco, il giorno della gara, l'iscrizione sarà a quota maggiorata (euro 14).

 

La gara valida come 3ª prova della Francigena MTB Cup 2019, è valida anche come prima tappa del campionato provinciale per i tesserati CSAIN Piacenza, l'ente patrocinante.

 

 

PREMIAZIONI

Al termine ci sarà un ricco buffet per tutti impreziosito dagli assaggi dei vini prodotti dalla Cantina ospitante. Saranno premiati i partecipanti per categoria secondo il regolamento tecnico Francigena, che prevede i primi 8 per le categorie più numerose quali Junior, Senior 1-2, Veterani 1-2, Gentlemen 1-2 e i primi 5 per le restanti fasce, come da regolamento.

 

 

Anche in condizioni meteo non perfette la gara sarà disputata comunque, adottanto qualche semplice modifica del percorso, evitando qualche tratto che potrebbe risultare critico per la sicurezza degli atleti in gara.

 

Info sulla pagina Facebook Vigo Bike, mail vigobike@gmail.com, pagina Facebook Francigena mtb cup.

 

 

Giovedi 25 aprile non ci sono dubbi, grazie all'impegno dell'ASD Vigo bike di Vigolzone, l'ospitabilità delle Cantine Romagnoli e la bellezza della Valnure, saranno gli ingredienti perfetti per farne un grande evento ed un appuntamento imperdibile.

Altre News