LA FRANCIGENA MTB CUP TORNA DOMENICA CON IL CROSS COUNTRY CASCINA SERAFINA

Dopo la prima prova di apertura stagionale per la Francigena mtb Cup 2019, il 9 marzo con la gara dello Sportfrog “Senna Superbike”, che ha visto al via ben 180 biker, nel prossimo weekeknd é tempo di ritornare sui campi di gara. Domenica 31 marzo si inizia ad entrare nel vivo, l'appuntamento sarà sui colli Banini a San Colombano al Lambro (MI), per la seconda edizione dell'evento “2° Cross country Cascina Serafina."

 

 

Domenica a tutti gli effetti si annuncia appuntamento imperdibile della Francigena mtb cup 2019. Organizzazione a cura dell'ASD Orio Bike, il ritrovo sarà dalle ore 8:00 presso Cascina Serafina, via Serafina 19, San Colombano al Lambro, ospiti dell'azienda agricola spaccio carni “Pluderi”. Da progamma termine ultimo per le iscrizioni ore 9.30, la partenza sarà data alle ore 10:00.

 

Percorso collinare, limitrofo la location, dati alla mano km 4.5 con un dislivello a giro di 125 metri. La gara, dopo il via con breve tratto del percorso “di lancio”, si disputerà su 5 giri per tutte le categorie.

 

 

La quota di partecipazione con preiscrizione è di euro 12, senza pagando sul posto il giorno della gara, sarà di euro 14. Invio delle preiscrizione con la consueta modalità, invio dati alla mail tageventi@virgilio.it entro sabato 30 marzo in serata.

 

Una nuova gara, solo alla seconda edizione che promette bei numeri, teatro un angolo meraviglioso ed eccellente alla pratica del cross-countrysui dei colli banini di San Colombano al Lambro, che si affacciano all'oltrepo pavese. Location la Cascina Serafina, teatro di gara un percorso promosso a pieni voti nella prima edizioni, già testato da molti biker in allenamento e giudicato ideale per la specialità, impegnativo per certi aspetti, ma senza eccedere nelle difficoltà, l'organizzazione comunica che per questa seconda edizione non sono state apportate varianti.

 

 

Al termine della corsa premiazioni come da regolamento tecnico Francigena MTB Cup, l'organizzazione invita tutti i partecipanti, non solo i premiati a fermarsi nel dopo gara, perchè la gara non sarà finita all'arrivo, ma solo dopo esser passati a festeggiare al ristoro, non saranno disponibili le docce.

 

Il percorso è possibile provarlo in questi giorni, è stata posta la segnaletica. L'unico “divieto” comunica l'organizzazione, è il transito nel cortile della cascina, troppo invasivo con le attività, ma non c'è nulla di particolare da vedere, si potrà provare la mattina della gara.

 

Info dalle pagina Facebook Francigena mtb cup, contatto diretto con l'ASD organizzatrice 348/0921130 Marco, e-mail Marco.tede1975@alice.it.  

Altre News