La Francigena MTB Cup 2019 parte da 7 giorni

L'avventura della Francigena mtb Cup 2019 scatterà sabato 9 marzo, con l' 8° edizione della “Senna Superbike”, in localita' Guzzafame di Senna Lodigiana. La prima di 11 prove, quest'anno con 2 “new entry”, tutte da scoprire. Il Circuito seguirà la via Francigena affrontando percorsi prossimi alle rive del Po, per poi dirigersi verso i Colli Banini, le splendide Valli Piacentine e l’Oltrepo Pavese.

 

Per restare aggiornati in merito a tutte le informazioni, foto, classifiche, eventi e report riguardanti la Francigena mtb Cup 2019, basta seguire la pagina officiale di Facebook “Francigena mtb cup”, sempre aggiornata. Informazioni utili si possono apprendere anche dalle pagine, gruppi facebook ed eventuali siti delle asd organizzatrici, inoltre é presente sulla piattaforma altamente specializzata “Pianetamtb.it”.

 

 

“Senna Superbike”, evento ormai promosso a “classica monumento dell'off-road basso lodigiano” , sabato 9 marzo si riproporrà sul percorso ormai consolidato, sviluppato nel Parco del fiume Po, niente di meno che sulla via dei pellegrinaggio tanto nota "via Francigena".

 

L'organizzazione è a cura dell' ASD di casa Sportfrog Senna di Senna Lodigiana, con egita dell'ente C.s.a.In Lodi. Location evento come preannunciato, è il piccolo borgo Guzzafame, ritrovo per i partecipanti presso l'oratorio.

 

PERCORSO

Circuito di gara ideato su distanza di 12 km, prevalentemente pianeggiante, sarà da ripetersi 3 volte, per tutte le categorie, esclusi i giovanissimi Primavera con un numero giri limitato. L'asfalto, per gli amanti delle ruote grasse, resterà pressoché un ricordo. Seguendo le direttive del regolamento tecnico della FMC2019, il tracciato è studiato per essere percorso con qualsiasi condizione atmosferica ed è adatto non solo ai biker più navigati ma anche agli stradisti che intendono misurare le loro abilità sulle ruote grasse e, anche ai neofiti della mtb. Teatro di gara le strade bianche, sentieri e single track naturali del parco non che i denominati “banconi” dell'argine maestro, la guardia al grande fiume Po.

 

 

RITROVO ED ISCRIZIONE

Ritrovo per i concorrenti dalle ore 13:00 alle 14:30. Start ore 15 per categorie, al termine premiazioni come da regolamento FMC 2019. Sarà allestito un ristoro per i concorrenti, non saranno disponibili le docce.

 

Al fine di agevolare le attività di distribuzione numeri, gli organizzatori invitano ad inoltrare la pre-iscrizione inviando i propri dati tessera completi via mail all'indirizzo Tageventi@virgilio.it entro venerdi 8 in serata. Iscrizioni euro 12 con pre-iscrizione, sul posto senza pre-iscrizione sara' applicato il sovrapprezzo di euro 2 alla quota partecipativa. Categorie escluse dalla preiscrizione (quindi costo invariato) sono Donne A/B e SuperGentleman A/B.

 

Contatti Fabio cell. 3296168591, e-mail fabioidini@yahoo.it

 

Da Guzzafame di Senna Lodigiana sarà “START FMC 2019”, biker tutti sulla riga di partenza dell'8° Senna superbike, l'ASD Sportfrog Senna darà il massimo come sempre, sarà grande battaglia, ma soprattutto tanto divertimento, con qualsiasi previsione meteo e sarà di nuovo uno spettacolo di mountain bike imperdibile.

Altre News