La Francigena mtb Cup ha incoronato i suoi campioni 2018. Preview 2019.

Domenica 28 ottobre come di consuetudine al salone comunale di Senna Lodigiana (LO) è andata in scena la serata finale di stagione della Francigena mtb Cup, le premizioni finali con assegnazioni delle maglie di campione di categoria e altri premi che il direttivo ha voluto omaggiare anche a sorpresa per alcuni appassionati che seguono il circuito, immancabilmente sempre presenti.


La serata ha inizio con un ricco buffet offerto a tutti i presenti, dopo di che, il programma premiazioni ha inizio con un breve discorso di saluto e di ringraziamento da parte del presidente C.s.a.In Lodi Fabio Idini a tutti i presenti in sala.Idini passa la parola a Marco Tedeschi, ringraziando anch'esso tutti i presenti e presenta il video da lui stesso montato, l'atteso "The best of 2018", una "remake" di emozioni e fatiche delle varie tappe, trasmettendo tanto stupore ed emozioni ai presenti in sala.

 

 

Qualche numero interessante e curioso dopo la proiezione del video lo fornisce Maurizio De Vecchi, solo per citarne alcuni, 1.255 partenti in totale, la categoria più numerosa la Master 4 - Veterani 2 con 44 biker che si sono alternati nelle 10 gare, il numero di ASD rappresentate ben 194, ed altro ancora. Terminata la parte introduttiva inizia la fase premiazioni, la parola passa dopo Maurizio a Simona Dajma che prima di iniziare la chiamata delle categorie, omaggia a sorpresa un folto gruppo di “accompagnatrici”, mogli e compagne di diversi biker, sempre presenti a bordo circuito a dare supporto ai propri campioni.

 

Premio a sorpresa “simpatia”, un omaggio indubbiamente d'affetto in cui molti se lo sarebbero ampiamente meritato, viene aggiudicato a Dino Gallinini della asd Cicli Jolly. Tra gli applausi continua con la chiamata sul palco dei respettivi premiati di categoria, partendo dai più giovani, con l'assegnazione delle maglie e simpatiche interviste.

 

Francigena MTB CUP 2018 le premiazioni

 

Terminata la premizione di categoria, passa il microfono nelle mani di Tedeschi che premia le ASD della classifica a punti e a seguire premio per le ASD organizzatrici, un riconoscimento per l'impegno profuso nell'organizzazione delle gare.

 

Conclusa l'assegnazione premi “ufficiali” di maglie e trofei, arriva la simpatica premiazione dei biker titolati a “All finisher”, ossia chi ha disputato tutte le gare di calendario. Ben 21 sono i premiati, omaggiati con una bella t-shirt, riportante logo Francigena mtb cup nella parte anteriore e sul retro le rispettive tappe della stagione 2018. Tra di essi svetta Natalino Scotti della asd Orsi Bike il più “all finischer”, dalla prima edizione 2012 sino all'ultima appena conclusa, omaggiato da parte del comitato organizzatore a “ospite d'onore 2019”.

 

 

Chiusura premizioni e riprende la parola Idini Fabio con Maurizio De Vecchi, i quali illustrano il calendario 2019, 11 gare, si parte dalla 8° Senna superbike del 16 marzo passando dalla 10° edizione del Trofeo Colli Banini il 9 giugno sino alla gara conclusiva 5° Mareto superbike del 25 agosto, con all'interno 2 nuove new entry il trofeo Adda a Crotta d'Adda (CR) e il trofeo Vanzini a San Damiano al Colle, in oltrepo' pavese.

 

In parallelo al termine Maurizio presenta il nuovo circuito "Il ciclocross delle regioni", organizzato dal medesimo comitato della Francigena, egida ente C.s.a.In, che a breve prenderà il via.

 

Quest'ultimo sono 6 prove che scatteranno in Emila da Piacenza il 25 novembre concludendosi in Piemonte ad Agrate Conturbia il 29 dicembre, passando nell'intermezzo per le province di Pavia e Lodi per la regione Lombardia.

 

Grande brindisi finale e arrivederci alla Francigena 2019 sempre carichi di entusiasmo ed energia.


Tutte le foto della serata sono pubblicate sulla pagina Facebook Francigena mtb cup, gruppo C.s.a.in Lodi EPS con il calendario eventi 2019 e informazioni utili.

 

 

 


Altre News