LA FRANCIGENA SUI COLLI DI BACEDASCO CON I MIGLIORI 100

Domenica 24 giugno con l'organizzazione meticolosa dell'ASD Lusorasco in collaborazione con la proloco di Bacedasco Basso è andata in scena la 7° della Francigena mtb cup con ben 100 biker. Siamo nel piacentino, la vallata è tra le piu' belle con i sui prati e vigneti ben curati, percorso collinare consolidato dell'evento ciclistico inserito nella "festa del vino" , tradizionale ricorrenza "storica" della gente di Bacedasco Basso che da 4 anni a questa parte la festeggia anche con il circuito.

 

 

Come sempre l'impegno è tanto per riuscire ad organizzare l'evento, grazie a tutti i volontari per la collaborazione per la buona riuscita e grazie ai biker della Francigena che come sempre anche quest'anno con la loro numerosa presenza ben onorano il nostro impegno”. A parlarne è Giovanni Rossi, responsabile Endas Piacenza, ideatore dell'evento con il presidente dell'ASD Lusorasco Gianfranco Barilli.

 

La gara prende il via alle ore 10:00, start in griglia di categoria per gli atleti e scaglionate tra le stesse di circa 30 secondi per agevolare le fasi iniziali sul percorso. Circuito di gara approntato dati alla mano lunghezza 6 km con dislivello altimetrico di 130 metri a giro, da programma gara 4 giri per tutte le categorie.

 

 

100 biker con tutti i migliori della classifica generale presenti, bellissima mattinata un po più mite delle consuete tipiche del periodo stagionale ed un terreno perfetto, fanno si che i tempi sul giro siano da record. Miglior performance del piacentino Luigi Barborini del team Vo2 di Piacenza che riesce a fermare il cronometro un'ora e 3 minuti, dietro di lui a 50 secondi più il gap della partenza scaglionata in volata ottima prova di Burgazzi della Vigo Bike e Quadrelli del Team Perini, entrambi piacentini vanno a chiudere il podio dei migliori.

 

Tra le donne affermazione di Sesenna Federica su Agnelli Claudia entrambe del Lugagnano off road con Lepre Patrizia a chiudere il podio del Team Passione Bici Crema.

 

 

Premio del team più numeroso al Lugagnano off road. La classifica completa della gara è consultabile dalla pagina Facebook della Francigena MTB Cup ed archiviata le sito dell'ASD Orio bike ed è consultabile anche la classifica generale aggiornata dopo la 7° prova.

 

La Francigena ritorna sui colli Banini con il "3° gran premio delle Terme di Miradolo", a Miradolo Terme in data domenica 1 luglio. Si entra così nella fase finale, terz'ultimo appuntamento 2018, organizzazione a cura dell'asd Speedy bike, tutte le info dalla pagina facebook Francigena e del gruppo Facebook Speedy bike.

Altre News