La Francigena MTB Cup sabato a Canneto Pavese tra i vigneti dell'Oltrepo'

Sulla prima collina dell'oltrepò pavese tra le valli Versa e Scuropasso sorge il bellissimo borgo di Canneto Pavese, con le sue cantine contornate da stupendi vigneti farà da cornice alla 4° prova della Francigena mtb cup 2018. Grazie all'organizzazione dell'ASD Cycling team Oltrepò, in collaborazione con la proloco e patrocinio del comune, sabato 5 maggio andrà in scena la terza edizione del “Trofeo le vigne di Canneto Pavese”, prova in calendario della Francigena 2018. La gara sarà valida anche come prima prova di campionato provinciale F.C.I. di Pavia.

 

 

Il percorso è un circuito XC di circa 6,7 Km da ripetere 3 volte per tutte le categorie. Inizialmente vi sarà un breve tratto di "lancio", con partenza scaglionata tra le categorie. Il tracciato di gara è interamente collinare tra le vigne dei grandi vini dell'Oltrepò, per un totale gara di circa 23 Km e 900 metri di dislivello. Ritrovo presso il centro sociale Cesare Chiesa di via Roma in centro paese ore 12:00.

 

 

Per gli atleti FCI obbligatoria la preiscrizione con fattore K (ID gara 145588), mentre per gli atleti di altri enti pre-iscrizione con riduzione costo a €12 tramite invio dati alla mail tageventi@virgilio.it (indicando i propri dati personali, ente di appartenenza e n° tessera) oppure sul luogo dell' evento a €14 dalle ore 12:00 alle ore 14:00.

 

La gara scatterà alle ore 15:00, con consuete partenze scaglionate tra le categorie.

 

Info dalla pagina Facebook Francigena MTB CUP, mail organizzazione info@cyclingoltrepo.it, silviovicini@libero.it .

Altre News