LA FRANCIGENA RIPARTE NELLA SUA TERRA. SABATO LA SENNA SUPERBIKE.

Arrivata alla sua 7° edizione, sabato 17 marzo la Senna Superbike si riproporrà sul percorso ormai consolidato, sviluppato nel Parco del fiume Po, niente di meno che sulla via dei pellegrinaggio tanto nota "via Francigena". Organizzazione evento a cura della ASD di casa Sportfrog Senna di Senna Lodigiana, con egida dell'Ente C.s.a.In Lodi.

 

 

Location evento località Guzzafame di Senna Lodigiana presso l'oratorio. Circuito di gara su distanza di 11 km, prevalentemente pianeggiante, sarà da ripetersi 3 volte. L'asfalto, per gli amanti delle ruote grasse, resterà pressoché un ricordo. Un'altra caratteristica fondamentale del percorso è che sarà praticabile con qualsiasi condizione atmosferica proprio per via della conformazione del terreno golenale e strade bianche che, inoltre, lo rendono perfetto non solo per i bikers navigati ma anche a chi si stà avvicinando a questa fantastica disciplina ciclistica sempre più acclamata.

 

Teatro di gara saranno le strade bianche, sentieri e single track naturali del parco nonchè i "banconi" dell'argine maestro che fa la guardia al grande fiume Po. Ritrovo per i concorrenti dalle ore 13:00 alle 14:30, frazione Guzzafame di Senna Lodigiana, presso l'oratorio. Start ore 15 per categorie, al termine lavaggio bike e ristoro per i concorrenti. Non sono disponibili le docce per i concorrenti. Ammessi i cicloturisti o ciclosportivi in possesso di certificato medico agonistico.

 

 

Al fine di agevolare le attività di distribuzione numeri, gli organizzatori invitano ad inoltrare la pre-iscrizione inviando i propri dati tessera completi via mail a Tageventi@virgilio.it entro venerdi 16 in serata. Iscrizioni euro 12 con pre-iscrizione, sul posto senza pre-iscrizione sarà applicato il sovrapprezzo di euro 2 alla quota partecipativa.

 

Premiazioni come da regolamento Francigena mtb cup 2018, consultabile dalla pagina Facebook Francigena mtb cup, pagina Sportfrog Senna, contatti Fabio 3296168591.

 

Sabato 17 a Guzzafame di Senna Lodigiana sarà uno spettacolo di mountain bike imperdibile, grande debutto della Francigena 2018, sarà grande battaglia ma sopprattutto tanto divertimento, con qualsiasi previsione meteo.

 

 

Si ringraziano delle foto scattate dell'edizione 2017 allegate Gabriele Tosi e Sara Sangalli Fulvio.

Altre News