Il rush finale della Francigena MTB Cup a Mareto

Domenica 27 agosto i biker's della Francigena mtb cup si ritroveranno dopo la pausa ferie, in localita' Mareto, alla terza edizione della Mareto Superbike memorial Gino Chiappelloni. Lo scenario e' la maestosita' dei monti dell'alta Valnure, una delle piu' belle valli piacentine.

 

Mareto Superbike

 

La terza edizione 2017 ancora piu' carica di entusiasmo sulla scia delle prime 2 edizioni. “La seconda edizione dello scorso anno e' andata benissimo, e' stata per certi aspetti una scommessa di riuscire a far sempre meglio”. A parlarne e' Stefania Chiappelloni, non che presidentessa dell'asd organizzatrice “Peter Pan”, con il fratello Stefano, dedicano l'evento alla memoria del padre Gino, continua - “i timori di sbagliare, di non riuscire a far quadrare il tutto, necessita come sempre un'attenzione precisa sotto ogni punto di vista per poter dar continuita' ad un evento in cui crediamo molto, che potesse aver un bel futuro, ora siamo partiti sperando sempre di aprire ancor piu' gli orizzonti della nostra iniziativa, per promuovere al meglio sport, cultura e tradizioni delle nostre terre, della nostra cara Valnure”.

 

Mareto Superbike

 

Quest'anno, sull'onda dei grandi lavori organizzativi della scorsa edizione, e' ufficialmente consolidato il percorso di gara. Ce ne parla Stefano Chiappelloni, “la configurazione della terza edizione e' identica alla 2016 in cui era stato fatto un gran lavoro di ampliamento, e' stata apportata solo una piccola modifica nella fase iniziale, con impegno e dedizione delle prime due edizioni siamo riusciti a chiudere cosi questo giro unico che poi e' configurato su due anelli molto belli, che possiamo annunciare percorso consolidato ufficialmente in ogni punto di vista, sia per le caratteristiche tecniche della specialita', sia paesaggistico sopprattutto, sono cosi belli i nostri monti che scommettiamo tutto, chi scegliera' di partecipare non se ne pentira'”.

 

Mareto Superbike

 

Dati alla mano la gara sara' disputata sulla distanza 28 km e 1100 metri di dislivello altimetrico. Tappa numero 11 della Francigena MTB Cup, terza edizione arricchita ancor piu' essendo valida anche come ultima prova “Campionato provinciale ente C.s.a.in Piacenza di specialita'”, ultima di 4. Il ritrovo per verifica tessere e' fissato alla ore 8:00 presso l'albergo I Cacciatori, Mareto centro.

 

Le iscrizioni chiuderanno alle ore 9:00 e la partenza sara' data alle 9:30. Atleti schierati come sempre in griglie per categoria ma il via in modalita' partenza unica. Quota con pre-iscrizione euro 12, inviando semplicemente i propri dati entro sabato 26 in serata alla mail tageventi@virgilio.it. Senza pre-iscrizione la quota partecipativa sara' maggiorata ad euro 14. Sara' predisposto lungo il percorso 1 punto di rifornimeto a meta' percorso. La gara e' aperta a tutti gli enti ed FCI, vige il regolamento tecnico C.s.a.in. Sono ammessi oltre agli agonisti, anche i cicloturisti muniti di certificato medico agonistico.

 

Premiazioni a fine gara come da regolamento tecnico Francigena MTB Cup 2017.

 

Per chi avesse necessita' e piacere di soggiornare in elenco dei contatti delle strutture convenzionate:

 

-Albergo i Cacciatori - Località Mareto, Farini, telefono 0523 915131

 

-Camping Le Rossane - Localita' Campeggio Le Rossane, Farini, PC 29023, tel. 0523 910172 (distanza da mareto 5 km)

 

-Ristorante Albergo di Garilli Giovanna - località Cogno San Savino 22, Farini (PC), telefono 0523 910106 (distanza da mareto 3 km)

 

-Agriturismo le Sermase, Località Nicelli 58, Farini PC, telefono 0523 915330 (distanza da mareto 1 km)

 

Appuntamento quindi domenica 27 per la terza Mareto Superbike imperdibile per gli appassionati di mountain bike.

 


Altre News