Il G.P. Mg Tecnoforniture si afferma “top mtb race”

Il campeggio la Cascinotta di Rizzolo ha accolto, in una bella e calda giornata, ben 118 partecipanti alla competizione specialita' mountain bike cross country denominata 3° G.P. MG Tecnoforniture. Organizzazione perfetta da parte del Pedale Biancorosso, sotto ogni aspetto, la prova era valida come 10° della Francigena Mtb Cup e 3° prova del Campionato Mtb provinciale ente Csain Piacenza.

 

Francigena Mtb Cup

 

Il percorso decisamente interessante ha creato un ampia selezione nei partecipanti. “E' stata una gara molto bella sia come percorso, location e organizzazione, davvero al top, come un po tutte quest'anno le gare della Francigena”. Ad affermarlo uno dei partecipanti a fine gara, continua, “la gara di per se non era molto impegnativa, si adattava a tutti, il circuito con le 2 salite di media lunghezza e pendenza, alternate da discese veloci in single track nei boschi, passaggi particolari molto belli specie il bosco di pini nuovo quest'anno, ne ha fatto un vero percorso da cross country.

 

Francigena Mtb Cup

 

Negli ultimi giri il caldo si e' fatto sentire e la fatica inevitabilmente e' entrata nelle gambe. “Grazie a tutti i partecipanti, siamo contenti che tutti si siano divertiti”. A parlarne e' Roberto Gobbi organizzatore presidente dell'asd Pedale Biancorosso, continua, “fa molto piacere che tutti si siano trovati bene, tanti ringraziamenti e complimentazioni dai corridori a fine gara contano per noi per continure, l'impegno che richiede organizzare un evento cosi e' sempre notevole e questo ben ripaga i sacrifici”.

 

Al traguardo i migliori in campo sono stati su tutti Paolo Carelli del Cycling Team Oltrepo che ha messo tutti in fila con Gabriele Tacchinardi, Bike and Run alle sue spalle secondo e Nicola Calvi Autoberetta Pontenure terzo assoluto.

 

Nelle varie categorie registriamo le vittorie di:

 

Donne A - Alla Kuznietsocva, RCR

Donne B - Sara Mossolani, Ciclismo Oltrepo

Debuttanti - Stefano Paparella, Orio Bike

Junior - Paolo Carelli, Cycling Team Oltrepo

Senior 1 - Alessandro Beccali, Tidon Valley

Senior 2 - Cesare Forcati, Bike and Run

Veterani 1 - Gabriele Tacchinardi, Bike and Run

Veterani 2 - Silvio Olovrap, Edil 2000

Gentleman 1 - Endrio Gerosa, RCR

Gentleman 2 - Giuseppe Battini, Vivo

Super Gentleman A - Alberto Pellizzari, Gagabike

Super Gentleman B - Claudio Guarnieri, Coop Rizzotto

 

Francigena Mtb Cup

 

Dopo le premiazioni, pasta Party e salamelle alla griglia hanno ben concluso la mattinata sportiva. Ora un po di ferie per tutti e la Francigena mtb cup ritornera' per il gran finale con l'11° prova alla 3° Mareto Superbike, il 27 agosto. Appuntamento quindi in alta val Nure, ultima di calendario e 4° ed ultima anche per il campionato provinciale mtb ente Csain Piacenza. Tipologia della gara medio fondo, giro unico di circa 30 km, evento organizzazione dell'ASD Peter Pan. Info da Facebook pagina asd Peter Pan, Francigena MTB cup, da cui consultare da quest'ultima le classifiche complete della gara.

Altre News