La Francigena MTB Cup torna domenica nel piacentino

Domenica 23 luglio presso il camping Cascinotta di Rizzolo di San Giorgio Piacentino andra' in scena sotto l'organizzazione dell'ASD Pedale Biancorosso il 3° G.P. Mg Tecnoforniture, 10° prova e penultima della Francigena mtb cup 2017.

 

 

Percorso eccellente per la specialita', adatto a tutti, collinare strade bianche, sentieri e sottoboschi
circostanti il campeggio Cascinotta, location evento, completa di ogni servizio, dalle docce all'ampio parcheggio in loco e possibilita' lavaggio bike. La gara sara' disputata su 5 giri per tutte le categorie ed il circuito misura 6 km con 150 metri di dislivello a giro.

 

 

Il ritrovo concorrenti e' dalle ore 8:00, la partenza sara' data alle 9:30 e sara' scaglionata tra le categorie. Servizio di preiscrizione inviando i dati completi tessera alla mail tageventi@virgilio.it fino a 48 ore prima quota euro 12, in loco sempre possibile iscriversi la mattina della gara con sovrapprezzo ad euro 14 con omaggio una borsa porta scarpe e una bottiglia di vino per tutti. La gara oltre che prova valida del campionato Francigena sara' anche valida come prova di campionato provinciale mtb per gli atleti dell'ente Csain-Piacenza, ente patrocinante l'evento.

 

 

L'organizzazione dopo gara durante le premiazioni disporra' un ristoro per i partecipanti con pasta party e panino con la salamella. Le premiazioni oltre le consuete di categoria come da regolamento tecnico, l'organizzazione premiera' con una medaglia d'oro la squadra con miglior punteggio finale.

 

Alle 10 interessante novita', partira' per la prima edizionre la cicloturistica dedicata alle “e-bike” le mtb servo-assistite da motore elettrico, con un itinerario di 40 km collinari, giro unico. Quota euro 10 e omaggio bottiglia di vino a tutti i partecipanti.

 

Info organizzazione mail pedalebiancorosso@gmail.com, cell 3393695233 Roberto.

Altre News