Francigena MTB Cup domenica torna sui Colli Banini

Domenica 11 giugno la Francigena MTB Cup ritorna sui colli Banini, per la ottava edizione della gara promossa dall'ASD Orio Bike denominata “Trofeo colli Banini mtb - cross country event”, quest'anno teatro del campionato nazionale XC 2017 dell'ente C.s.a.in. “Il percorso di gara ormai consolidato è molto avvincente, impegnativo quanto basta per la specialità, ideato tra strade bianche e sentieri del parco. E' lungo sui 9 km e presenta un dislivello altimetrico di circa 260 metri a giro e sara' da ripetere per tre giri per tutte le categorie”. A parlarne è Marco Tedeschi, presidente dell'ASD organizzatrice.

 

 

Il ritrovo è presso l'Azienda vinicola Nettare dei Santi, in via della Capra 17 San Colombano al Lambro (MI), ore 8:00. Ore 9:30 termine ultimo per iscrizioni e alle 10 start in griglie per categoria. Le pre-iscrizioni degli atleti sono attive sino a sabato 11 in serata, inviando i propri dati alla mail tageventi@virgilio.it. Quota 12 euro da versare in loco ritiro pettorale. Per chi non avrà effettuato la pre-iscrizione, quota maggiorata a euro 14.

 

 

La prova valida come numero 7 della Francigena MTB Cup, è valida anche come prima prova nazionale dell'Ente di promozione sportiva C.s.a.in. Al termine saran premiati i partecipanti per categoria secondo il regolamento tecnico Francigena, che prevede i primi 8 per le categorie più numerose quali Junior, Senior 1-2 , Veterani 1-2 , Gentlemen 1-2 e i primi 5 per le restanti.

 

 

Anche in condizioni meteo non perfette la gara sara' disputata comunque, adottanto qualche semplice modifica del percorso, evitando qualche tratto che potrebbe risultare critico per la sicurezza degli atleti in gara.

 

Info dal sito www.oriobike.altervista.org, mail marco.tede1975@alice.it, pagina facebook Francigena mtb cup.

Altre News