Gare e COVID-19. In Svizzera saltano 2 delle 5 gare della Swiss Bike Cup

In tempo di emergenza COVID-19 possiamo dire che il coronavirus non fa sconti a nessuno. L'ultima notizia che è arrivata dalla nazione di Guglielmo Tell è di questa mattina e leggendola diremmo che la Swiss Bike Cup prima annunciare il nuovo calendario, era meglio che aspettasse 2 settimane. 

 

Solo il 12 giugno, quindi due settimane fa, gli organizzatori fiduciosi avevano detto che il circuito sarebbe ripartito in luglio da Leukerbad con un calendario completamente rivisto e basato su 5 tappe (3 certe, 2 probabili).

 

 

Oggi però ci informano che purtroppo le tappe di Savognin (agosto) e Lugano (settembre) sono state cancellate. É vero che 13 giorni fa con un asterisco avevano segnalato che lo svolgimento di questo due eventi sarebbe dipeso dalle decisioni delle autorità competenti (Cantone, Comune) ma forse era meglio non fare l'annuncio di un calendario con 3 gare certe e 2 probabili ed aspettare oggi che si sono conosciute le decisioni di Savognin e Lugano.

 

Un peccato perchè c'è tanta voglia di gare e molti, anche se su 2 gare c'era l'asterisco, si erano illusi di poter poter prendere parte a cinque venti. E non sono pochi gli italiani che andrebbero subito a correre in Svizzera se da noi non sarà possibile. Purtroppo COVID-19 non fa sconti a nessuno.

 

17 > 19 luglio Leukerbad

24 > 26 luglio Gränichen (incluso campionato nazionale svizzero)

07 > 09 agosto Savognin CANCELLATA

21 > 23 agosto Gstaad

27 settembre Lugano CANCELLATA

 

 

Altre News