"Bianchi" alza l'asticella, vuole il confronto con i big. Marco Aurelio Fontana andrà a Haiming!

Il 23 aprile, quindi tra 2 settimane la squadra salirà in Austria per partecipare all'Otztale Forest Cross, una HC inserita nella Swiss Bike Cup.

Se leggiamo il calendario ufficiale stilato dal team Bianchi Countervail all'inizio dell'anno, dopo Nalles dovrebbe esserci una pausa fino al Bike Festival di Riva del Garda, in realtà c'è una grossa ed importante novità, che Marco Aurelio Fontana ha fatto trapelare nell'ultimo mini - video che ha postato.

 

Marco Aurelio Fontana

 

Domenica 23 aprile la squadra sarà presente a Haiming in Tirolo per partecipare all'Ötztaler Forest Cross, che quest'anno sarà una gara UCI di Hors Categorie e che la mattina ospiterà anche una della numerose tappe delle UCI Junior Series.

 

Otztaler Forest Cross

 

L'aspetto che però bisogna valutare con molta attenzione è rappresentato dal fatto che questa manifestazione, seppur organizzata in Austria, per la prima volta è stata inserita nel calendario 2017 della Swiss Bike Cup e dopo Rivera, ne rappresenterà il secondo appuntamento stagionale. Questo cosa vuol dire? Altissima probabilità di uno scontro tra i titani della mountain bike.

 

Podio Monte Tamaro

 

Se pensate che domenica sul Monte Tamaro, lo squadrone BMC capitanato da un Julien Absalon che sembra aver ritrovato il giusto colpo di pedale, si è scontrato con lo Scott-SRAM Racing team. Ha vinto Nino Schurter ma il Re di Francia è arrivato a solo mezzo minuto.

 

Marco Aurelio Fontana

 

Per il "Prorider" sarà una importantissima occasione per giocare a carte scoperte e confrontarsi con i "big" per vedere qual'è il suo vero attuale livello. Fino ad ora meglio di così non poteva fare. A Verona ha vinto, a Milano è stato messo KO dalle famigerate "puntine" mentre a Montichiari ha lottato ad armi pari, poi c'è stata la foratura ma anche la grande rimonta che un top rider riesce a fare solo se ha la "gamba". Domenica è vero che a Nalles a parte Vogel non c'erano stranieri forti, ma la vittoria di Fontana con Stephane Tempier  che lo ha affiancato all'arrivo, è stata una scarica di adrenalina importantissima che ha "gasato" tutto l'universo "celeste". 

 

Ma siamo sicuri che a Haiming saliranno tante squadre italiane, non solo il team Bianchi Countervail.

Altre News