TRENTINO MTB, LONGA E ZOCCA SUL TRONO

Posizioni di classifica sostanzialmente riconfermate quelle di Trentino MTB presented by Rotalnord.

Mattia Longa e Lorena Zocca detengono ancora il "polso" della situazione, nonostante alla 100 Km dei Forti dello scorso weekend non abbiano del tutto brillato.

 

Trentino Mtb leader

 

Longa mantiene dunque la leadership, ma ad insidiarlo c'è il giovane altoatesino Michael Wohlgemuth, vincitore della categoria junior della scorsa annata ed ora pronto per il salto di qualità. È invece terzo assoluto il cileno Franco Nicolas Adaos Alvarez, un buon premio di consolazione dopo aver perso la testa del 1000Grobbe Bike Challenge all'ultima falcata, nonostante due vittorie ed un terzo posto.

 

Il trentino Marco Rosati comanda invece fra gli élite sport, con la veronese Lorena Zocca a guardarsi dal sopraggiungere di Veronica Di Fant e Sandra Lever. Fra gli junior Wohlgemuth ha lasciato lo scettro di primattore a Zaccaria Toccoli, Francesco Vaia è saldamente al comando dei Master 1, mentre la Master 2 è ipercompetitiva con il bravo Andrea Zamboni davanti all'altro trentino Alessandro Forni. Due "mostri sacri" di Trentino MTB come Claudio Segata e Michele Bazzanella devono lasciare la leadership rispettivamente a Luca Zampedri (M3) e Stefan Ludwig (M4), mentre fra i Master 5 e 6, infine, Daniele Magagnotti e Piergiorgio Dellagiacoma sono "inarrestabili".

 

Trentino MTB Stefan Ludwig

 

Nella crono riservata agli abbonati i migliori a scalare sono ancora Lorena Zocca davanti alla Di Fant con in terza posizione a spuntare dalla selva la vicentina Edi Boscoscuro. Al maschile invece guadagna la vetta Andrea Zamboni, il quale tiene ancora a bada Wohlgemuth, esperienza batte (per ora) giovinezza.

 

Fra le società la battaglia a tre fra Vertical Sport (1°), Team Todesco (2°) e Team Zanolini (3°) si protrarrà probabilmente per tutto l'anno.

 

Giusto il tempo di tirare un attimo il fiato ed i bikers si troveranno ad affrontare gli sterrati della prossima prova del circuito, una delle più affascinanti e curiose: la Dolomitica Brenta Bike del 25 giugno. Affascinante per gli scenari nei quali si disputa, curiosa perché rappresenterà una delle novità assolute di Trentino MTB, con un percorso completamente rinnovato di 55 km e 2300 metri di dislivello immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta, fra Pinzolo, Madonna di Campiglio e la Val Rendena. L'itinerario di gara è già testabile, con anche l'ultimo cartello di segnalazione posto sul punto più elevato del percorso, ai 2261 metri del Rifugio Graffer.

 

Info: www.trentinomtb.com

 

 

Photo ©newpower.it/Canon

Altre News