Tour 3 Regioni, cosa cambierà con le nuove linee guida

Nell'ultimo incontro telematico fatto assieme agli organizzatori del Tour 3 Regioni, sono state definite tutte le linee di sicurezza per le tappe del circuito 2021. La sicurezza degli atleti sarà la cosa prioritaria per tutte le manifestazioni di interesse nazionale e internazionale che ogni anno vedono ai nastri di partenza migliaia di appassionati.

 

 

Cosa cambia

Rispetto al 2019, che è stata l'ultima stagione "normale" di gare, cambieranno alcuni servizi per essere in regola con le linee guida dettate dalla FCI.

 

- Ci si potrà preiscrivere fino ai giorni antecedenti alla manifestazione ma non in loco.

 

- Le griglie di partenza saranno separate in blocchi di circa 250/270 atleti con partenze scaglionate di qualche minuto a seconda delle location e dei primi chilometri di gara per evitare il più possibile blocchi o imbottigliamenti.

 

- In griglia di merito non entreranno più i primi 5 di ogni categoria (abbonati), ma i primi 10.

 

- Cambiano anche i servizi dopo gara dove non potranno essere presenti ristori a buffet e pasta party serviti al momento. Si sta lavorando a soluzioni alternative come la consegna di un kit personale contenente pranzo e ristoro direttamente all'arrivo della manifestazione.

 

Le altre norme principali le abbiamo imparate a conoscere nel 2020 e comprendono l'uso della mascherina prima della partenza (compresa in griglia), il distanziamento sociale, l'igienizzazione delle mani, la misurazione della temperatura corporea in zona gialla e la mancanza dei servizi di docce e lavaggio bike. Le linee guida, approvate da tutti gli organizzatori, hanno permesso di procedere a una linea di lavoro comune per tutte e sette le tappe in programma in modo tale da garantire un efficiente servizio agli atleti. Gli abbonamenti sono aperti.

 

Calendario Tour 3 Regioni

25/04 NOVE FOSSI - CINGOLI (MC)
16/05 SINALUNGA BIKE - SINALUNGA (SI)
30/05 IL CARPEGNA MI BASTA - CARPEGNA (PU)
12/06 MONTE CUCCO - COSTACCIARO (PG)

18/07 RAMPICHIANA - AREZZO (AR)
05/09 STRACCABIKE - PRATOVECCHIO (AR)
19/09 RAMPICONERO - CAMERANO (AN)

Altre News