River Marathon Cup anche nel 2018 con 3 appuntamenti

Ritorna il River Marathon Cup il "veloce" circuito di inizio stagione svela il calendario della decima edizione; tre tappe consecutive come nella sua tradizione. La decima edizione del circuito si propone con la classica formula che da ormai quasi dieci dieci anni, segna la partenza della stagione agonistica dei bikers padani.


Forse il 18 febbraio, potrebbe apparire troppo presto per iniziare la nuova stagione agonistica, in realtà sarà l'occasione giusta per "accendere i motori delle gambe e del fiato", sarà lo stimolo per uscire dagli schemi logici di tabelle e allenamenti per buttarsi nella mischia del River Marathon Cup, il circuito che da sempre "accende i motori".

 

 

Per la verità negli ultimi anni il circuito ha vissuto numerose evoluzioni, spostamenti delle date, cambi di località, aumento delle tappe, cambiando spesso la sua connotazione; ma nel 2018, cosi come nel 2017 il CO ha voluto mantenere lo stile originale, proponendosi a tutti quei bikers che vogliono iniziare a far girare la gamba dopo il letargo invernale.

 

Con questi presupposti, viene proposto il nuovo calendario del River Marathon Cup, 3 domeniche consecutive, 3 province, 3 tappe con percorsi che aumentano di chilometraggio in maniera progressiva, queste le date:

 

- 18 febbraio 2018 a Campagnola Emilia (RE): GF Tam Sculazzo Italia, organizzata dall'omonimo Team (non si chiamerà Airon Bike, perchè tale GF sarà proposta in altra data), su un nuovo percorso da 40 km.

 

- 25 febbraio 2018 a San Marino di Carpi (MO): FosBike, organizzata dalla Polisportiva del paese; si tratta della 26 edizione e si svolgerà su un tracciato di circa 44 km.

 

- 04 marzo 2018 a Carpenedolo (BS): Energy Marathon, organizzata dall'Emporisport Team, la gara (ex X-Bionc Challenge) che si snoda lungo le sponde del fiume Chiese e sulle leggere colline adiacenti al paese.

 

Una conferma di programma perfettamente in linea con il 2017, una continuità di proposta, semplice e fluida che permetterà agli atleti di provare a cambiare marcia rispetto alla monotonia degli allenamenti, prima dell'inizio delle tappe agonistiche più importanti.

 

Tre gare che saranno disputate in 15 giorni, il modo migliore per iniziare la nuova stagione agonistica, è curioso notare che l'ultima prova, la Energy Marathon di Carpenedolo, coincide con l'apertura del circuito Easy Cup Mtb e Brixia Adventure. Di certo le gare iniziali del River Marathon Cup saranno lo stimolo giusto e l'allenamento ideale per coloro che si cimenteranno nel Easy Cup MTB o nel Brixia Adventure.

 

Assolutamente interessante sarà la formula di iscrizione ad abbonamento, da sempre i responsabili del CO si sono preoccupati di agevolare la quota cumulativa, anche per la nuova stagione non si smentiscono infatti per le 3 prove viene proposta la super promo ad € 64,00 al posto di € 80,00; un prezzo ancora più ridotto rispetto al 2017, una scelta per favorire quanta più partecipazione possibile. Quest'anno la decisione del CO è quella di non proporre nessun gadget tecnico, riuscendo così ad abbassare il prezzo; a volte è più saggio evitare gadget inutili mantenendo una quota molto bassa, piuttosto che "omaggiare pacchi banali".

 

Le iscrizioni apriranno lunedì' 18 dicembre direttamente sul sito di SMS Sport e per i primi veloci 150 abbonati, sarà concessa la prima griglia, un piccolo modo per ringraziare coloro che daranno fiducia fin da subito al circuito.

 

Tutte le informazioni le potete trovare sulla pagina Facebook del River Marathon Cup:

https://www.facebook.com/RiverMarathonCup/

 

 

Altre News