MTB AHEAD ZERO WIND TOUR 2021 SI TINGERÀ DI ROSA A MONSELICE

La prima tappa a Chiampo (VI) ha scaldato gli animi degli abbonati, pronti per la trasferta alla “Monselice in Rosa”

Tutto pronto a Monselice (PD), dove Gianluca Barbieri e l'Asd Atheste Bike hanno predisposto ogni particolare per il grande spettacolo di "Monselice in Rosa", con la partenza degli affezionati a Mtb Ahead Zero Wind Tour 2021 domenica 20 giugno alle ore 10.00, per un favoloso percorso di 44 km con 1200 m di dislivello!

 

Per l'occasione l'Amministrazione Comunale del loco ha pensato proprio a tutti, anche ad eventuali accompagnatori, predisponendo una visita guidata a questa incantevole cittadina, che conserva ancora l'atmosfera tipica del borgo medievale, inserito nel suggestivo panorama dei Colli Euganei.

 

 

Andando a ripercorrere l'inizio di questa stagione, dopo la Special Stage di Torreglia (PD), Mtb Ahead Zero Wind Tour si è spostata a Chiampo (VI), la "dolce" patria delle durone, una varietà di ciliegie famose e particolari, sia per il sapore che per la dimensione.

 

Protagoniste assolute sono state però le due ruote grasse, che con i colori di tante squadre hanno animato il centro Veneto. Grande la soddisfazione di Renato Macilotti, patron della gara con il Team Piazza 2000 Valchiampo, che racconta un'ottima riuscita della 4ª edizione della "Granfondo Città di Chiampo - Durona Bike", esprimendo anche la sua felicità per questa ripresa dello sport.

 

La stessa soddisfazione è espressa anche da Ivan Cristofaletti, coordinatore di Mtb Ahead Zero Wind Tour: "Ci abbiamo creduto, ed abbiamo avuto ragione. Con molto coraggio abbiamo dato il via al circuito, senza la certezza che ci sarebbe stata una ripresa, ma con la consapevolezza che gli atleti avessero molta voglia di correre, e che gli organizzatori delle singole gare fossero molto determinati ed ottimisti, come nel più significativo spirito Veneto." Ci racconta.

 

"Per quanto riguarda le classifiche, sono online quelle individuali della tappa, ma abbiamo preferito aspettare il risultato della 2ª a Monselice per dare ufficialità alla classifica di circuito, sia per i leaders che per le società" conclude.

 

Appuntamento quindi a Monselice (PD). Buon divertimento!

 

CALENDARIO MTB AHEAD ZERO WIND TOUR 2021

#Special Stage#: 18.04.2021 – 7^ GRANFONDO SPACCAPRIA - XCP – TORREGLIA (PD)

1^ tappa: 06.06.2021GRANFONDO CITTA’ DI CHIAMPO - DURONA BIKE - XCP – CHIAMPO (VI)

2^ tappa: 20.06.2021 – MONSELICE IN ROSA - XCP – MONSELICE (PD)

3^ tappa: 25.07.2021 – BARDOLINO BIKE – XCM + XCP - BARDOLINO (VR)

4^ tappa: 12.09.2021 – GRANFONDO D’AUTUNNO – XCP - VERONA (VR)

5^ tappa: 26.09.2021 – MARATHON DELL’ALTOPIANO – XCM + XCP – GALLIO (VI)

6^ tappa: 10.10.2021 – MTB GARDA MARATHON – XCM + XCP - GARDA (VR)

 

 

Per tutte le prossime news riguardanti Mtb Ahead Tour, vi raccomandiamo di tenervi aggiornati sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

Altre News