MTB AHEAD ZERO WIND TOUR 2021: LA GF SPACCAPRIA SCALDA I MOTORI!

Il 18 aprile arriva la Granfondo Spaccapria, la “Special Stage” al femminile che darà fuoco alle micce del circuito Veneto.

Il rinvio della Bardolino Bike, la cui nuova data di realizzo verrà comunicata a breve, sembra sia stata fatto di proposito per una questione di galanteria. Il testimone della prima tappa del circuito Mtb Ahead Zero Wind Tour 2021 passa infatti nelle mani di una delle poche donne nell'intero panorama del territorio Nazionale Italiano.

 

 

Unendo la caparbietà alla sensibilità ed al buongusto, sarà Asia Rendetti ad organizzare infatti la "special stage" Granfondo Spaccapria, che giunta alla sua 7ª edizione, fa finalmente il tanto promesso ingresso in campo nel gruppo di Mtb Ahead Zero Wind Tour, atteso infatti nella sfortunata stagione 2020, ma che non si era potuto realizzare per i motivi che ben conosciamo.

 

 

Malgrado la citata situazione dello scorso anno, Asia ed il suo gruppo di lavoro della Asd Bike Extreme non si sono certo scoraggiati, ed anzi, si sono ancora più caricati, determinati ad offrire il meglio per tutti i bikers che interverranno a questa illustre manifestazione sportiva.

 

Per parlare di questa nuova tappa, che si terrà il 18 aprile a Torreglia (PD), abbiamo raggiunto l'energica Asia Randetti. "Avevamo già parlato di un'amicizia che dura da qualche anno", ci dice Asia, "e finalmente la consacrazione del circuito s'ha da fare. Tutto quello che è successo in questo ultimo anno, malgrado la tristezza della situazione, ci ha caricati maggiormente, nelpieno stile dei veri combattenti".

 

 

Abbiamo chiesto ad Asia qualche dettaglio sul percorso: "Per qualche modifica, ci eravamo già nel 2020 affidati ai feedback dei partecipanti delle scorse edizioni. In particolare è stato eliminato lo strappetto a 2 km dalla partenza, che faceva da imbuto e non consentiva il fruire agevole del passaggio di tanti atleti insieme, evitando così degli inutili rallentamenti", continua Asia.

 

 

"Visto che c'eravamo, ci siamo scatenati, ed abbiamo inserito un lungo single track in cresta, ma per ora non vogliamo svelare tutti i dettagli, poiché ci saranno sorprese e novità. Diciamo soltanto che con le modifiche apportate abbiamo ottenuto un tracciato di gara sterrato per il 98%!" conclude.

 

La Granfondo Spaccapria, organizzata dalla Asd Bike Extreme, sarà valida come "Special Stage" per quanto riguarda il calcolo dei punti degli abbonati di Mtb Ahead Zero Wind Tour 2021. Per tutte le informazioni consigliamo di prendere visione del regolamento.


CALENDARIO MTB AHEAD ZERO WIND TOUR 2021

21.03.2021 - BARDOLINO BIKE- BARDOLINO (VR) - XCM + XCP - RINVIATA
18.04.2021 - GRANFONDO SPACCAPRIA - XCP - TORREGLIA (PD) - #Special Stage#
06.06.2021 - GRANFONDO CITTA' DI CHIAMPO - DURONA BIKE - XCP - CHIAMPO (VI)
20.06.2021 - MONSELICE IN ROSA - XCP - MONSELICE (PD)
12.09.2021 - GRANFONDO D'AUTUNNO - XCP - VERONA (VR)
26.09.2021 - MARATHON DELL'ALTOPIANO - XCM + XCP - GALLIO (VI)
10.10.2021 - MTB GARDA MARATHON - XCM + XCP - GARDA (VR)

 

INFO LINE

Per tutte le prossime news riguardanti Mtb Ahead Tour, vi raccomandiamo di tenervi aggiornati sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News