MTB Ahead Tour sempre più "Veneto Edition". Arriva la Special stage

Definito il calendario per l’edizione del prossimo anno, riconfermate tutte le 6 "Official Stage" presenti nell’edizione appena conclusa ma con in più l’entrata in campo della "Special Stage".

La domenica appena trascorsa è stata l'occasione per premiare i Team, i vincitori delle classifiche individuali e i quasi 100 all finisher. Provenienti da Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino e Friuli c'erano proprio tutti.

 

 

La cerimonia di premiazione 2019 e presentazione 2020 del circuito MTB Ahead Tour si è svolta a Cavaion Veronese (VR) nei pressi del Lago di Garda presso la Sala Civica Turri della rustica Corte Torcolo gremita in ogni ordine e posto. Hanno fatto gli onori di casa tutti i 6 organizzatori delle tappe svolte nel 2019, con al microfono il sempre preciso Speaker "Bormino" Silvio Mevio, il tutto accompagnato da una molto partecipe primo cittadino di Cavaion Veronese il Sindaco (o Sindaca) Tramonte Sabrina entusiasta per la piacevole cerimonia che il compaesano Ivan Cristofaletti e tutto il team di Asd Giomas  hanno portato a due passi dal suo Municipio.

 


Fatti gli onori di casa, ringraziato gli Sponsor Lee Cougan Bicycles, Racer integratori alimentari e Pidigi Techonologies, tratte le considerazioni e le conclusioni sul 2019 tutti insieme i 6 organizzatori hanno presentato la tappa novità che dal 2020 si unirà al gruppo. Tale prova è stata denominata Special Stage. Il significato della denominazione è dato, innanzitutto, per  la sua peculiarità sarà quella di assegnare Punti Special.

 

 

Dopo la Power Stage quindi dalla prossima edizione ci sarà l'appetitosa Special Stage poiché i punti di questa prova, per chi la sceglierà, potrebbero quanto mai essere utili ai fini della classifica finale visto che andranno eventualmente a sostituire "una giornata storta" in una delle 6 tappe ufficiali. A godere di questo appellativo e ad entrare in gruppo sarà la Granfondo Spaccapria del prossimo 1 marzo a Galzignano Terme quindi ancora Veneto per un Mtb Ahead Tour sempre più Veneto Edition.

 

CALENDARIO 2020

01 Marzo 2020 - Spaccapria - Galzignano Terme (Pd) - Special Stage


15 Marzo 2020 - Gf Bardolino Bike - Bardolino ( Vr ) - Official Stage

05 Aprile 2020 - Gf Città Di Garda - Garda ( Vr ) - Official Stage

07 Giugno 2020 - Gf Durona Bike - Chiampo ( Vi ) - Official Stage

14 Giugno 2020 - Gf Atestina Superbike - Este ( Pd ) - Official Stage

13 Settembre 2020 - Granfondo D'Autunno - Verona - Official Stage

27 Settembre 2020 - Marathon dell'Altopiano  - Gallio ( Vi ) - Official Stage


Si parte immediatamente in direzione 2020: già aperte le iscrizioni e già ricevute le prime gradite adesioni subito il primo giorno di apertura. Tranne che per l'inserimento della Special Stage il regolamento non ha subito altre variazioni. Riconfermato anche il montepremi in denaro per i Team e i premi per tutte le categorie individuali sia maschili che femminili. Appena pronti, sarà disponibile anche una combinata con gli amici di Deltos Cup.

 

 

Torniamo alla festa per il 2019 dove pochissime sono state le defezione sul podio, molti, moltissimi presenti segno che il progetto è stato gradito. Le maglia gialle dei Leader tutte assegnate e premiate a suon di prosciutti del Salumificio Valpolicella e pasta del Pastificio Avesani.  Dei quasi 100 all finisher tanti i presenti e felicissimi di presenziare alla bella e simpatica foto di gruppo che ogni anno viene fatta fine premiazione.

 

Ora non resta solo che far passare l'inverno che quest'anno sembra fare sul serio programmando e assicurandosi un posto in griglia a tutte 7 le prove essa sia Official essa sia Special Stage.

 

 

Altre News