I LEADERS FINALI DI MTB AHEAD TOUR 2019 SARANNO INCORONATI ALLA MARATHON DELL’ALTOPIANO

Concluso con successo il 29° Trofeo Bruno Benini a Parona di Valpolicella (VR), ci sarà giusto qualche giorno per ripartire. Ad accoglierci sarà la Marathon dell’Altopiano-Latterie Vicentine del 29 settembre 2019, che chiuderà la stagione del circuito

E siamo così giunti alla 6ª ed ultima tappa di Mtb Ahead Tour 2019, il circuito tutto Veneto, ma che ha raccolto un bacino d'utenza ben più ampio, grazie alle sue tappe, che rientrano nei calendari delle più importanti e blasonate competizioni nel mondo della mountainbike Nazionale.

 

 

Tra queste non poteva certo mancare un ultimo appuntamento che andrà incontro alla voglia di finire la stagione in bellezza. Sarà Gallio (VI), che a ben 1.100 m/slm è il paese più "in quota" dell'Altopiano di Asiago, ad accogliere gli abbonati al circuito.

 

L'esperienza organizzativa del comitato di Cortina Experience ci farà vivere una gara che prevede due diversi percorsi: il Marathon di 72 km con 2.400 m di dislivello positivo, ed il Classic, con una distanza di 44 km e 1.400 m di dislivello positivo. Entrambi i percorsi sono stati studiati e sviluppati in collaborazione con Walter Costa, Asiaghese DOC, profondo conoscitore del territorio e grande esperto di mountain bike.

 

 

La manifestazione, anche nei giorni precedenti alla gara, sarà ricca di eventi collaterali: giornate interamente dedicate allo sport e al divertimento outdoor, che faranno da cornice alla Marathon dell'Altopiano-Latterie VicentineSicuramente sarà anche un'occasione per i partecipanti alla gara, e per i loro accompagnatori, per visitare un paese tra i più nobili dell'antichissima comunità dell'altopiano di Asiago, ricco di storia e con paesaggi circostanti che aprono l'anima ed il cuore all'amore per la natura.


Tornando al nostro circuito, per quanto riguarda la classifica, segnaliamo un "cambio della guardia" nella categoria M4, dove Claudio Segata del Team Todesco ha effettuato un sorpasso sull'uscente leader Donato Mancin della Asd Stones Bike.

 

Per il resto rimane tutto invariato, ma all'orizzonte c'è ancora la Marathon Dell'Altipiano, tappa che decreterà la fine di stagione, e sancirà i leaders di categoria che usciranno vittoriosi, e che vestiranno quindi la maglia in occasione delle premiazioni finali di Mtb Ahead Tour 2019, la cui data e location verrà svelata a breve.

 

Naturalmente, chi non avesse ancora sfruttato la "Power Stage" come da regolamento, questa verrà automaticamente calcolata con il punteggio relativo a quest'ultima prova di stagione.

 

Ed ecco allora quali sono i leaders di categoria del circuito Mtb Ahead Tour 2019, dopo la Granfondo D'Autunno:

 

W1 - Deborah Soligo - ASD MB TEAM MACRO

W2 - Francesca Aldighieri - REVOLUTION MTB

ELMT - Gianluca Boaretto - ASD RACING BIKE

M1 - Cristian Miotto - ASD STONE BIKE

M2 - Paolo Segato - ASD STONES BIKE

M3 - Stefano Tini - BIKE INNOVATION TEAM

M4 - Claudio Segata - TEAM TODESCO

M5 - Claudio Candido - ASD BIKE TEAM 53.3

M6 - Luca Giobelli - REVOLUTION MTB

M7+ - Gimpietro Polato - ASD MTB MANIA

 

Ed ecco la classifica delle prime tre società:

 

1 - TEAM TODESCO con 50.760 punti;

2 - TEAM BENETTI con 40.886 punti;

3 - EUGANEA BIKE con 29.422 punti.

 

 

Per tutte le prossime news riguardanti Mtb Ahead Tour, vi raccomandiamo di tenervi aggiornati sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

 

Altre News