MTB Ahead Tour dopo la pausa estiva riparte da Sasso Marconi per il rush finale

Rieccoci con il circuito MTB Ahead Tour dopo la lunga pausa estiva. Si riparte ed in quel di Sasso Marconi e Verona c'è grande fermento ed attesa con la definizione degli ultimi dettagli. Nei pressi di Bologna i Green Devils metterano sul piatto due diversi tracciati il Marathon ed il Classic che si addentreranno sui sentieri e gli sterrati dell’Appennino Emiliano per far vivere una importante giornata di sport ai molti biker che saranno presenti al via della Sasso Mtb RaceUna doppia opportunità di punteggio ricordando che il Marathon ne assegnerà il 50% in più e che fino all’ultimo arrivato ci sarà possibilità di racimolare punti.

 

 

Alle porte di Verona i ragazzi del team Benetti metteranno anche loro sul piatto tutta la loro esperienza organizzativa con un tracciato unico di circa 40km, un percorso rock, fra i boschi e i famosi vigneti della rinomata Valpolicella e nella proprietà della Villa Mosconi Bertani ci sarà la possibilità di godere di scorci concessi raramente agli occhi del pubblico. A Verona quindi saranno a disposizione gli ultimi punti della stagione Mtb Ahead Tour 2017 necessari per definire le classifiche finali.

 

 

Dando un’occhiata alle classifiche emerge, per ora, un podio importante con tre team importanti. Gli amici del San Bortolo sembra che abbiamo ormai in pugno il terzo gradino del podio mentre per i due gradini più alti del podio continua il testa a testa che ha caratterizzato tutto la stagione fra il team Todesco e gli Space Bike. I due team si sono più volte scambiati le posizioni in testa alla classica ma i circa 1000 punti che li dividono non sono nulla se paragonati a tutti i punti ancora disponibili nelle ultime due gare.

 

 

Ai lati del podio saranno disponibili ancora due piazze importanti per premi importanti ed il quarto posto è tenuto a denti stretti da Euganea Bike e non dovrebbe sfuggirgli mentre fino all’ultimo potrà succedere di tutto per il quinto posto visto che ben 4 squadre sono praticamente a pari punti. Chero Group Team Sfrenati, Sc Barbieri, Vc del Garda ed Este Bike dovranno darsi da fare per portare a casa la quinta posizione a suon di risultati e punteggi ma dovranno stare attenti anche alle loro spalle perché sia il Lissone Mtb che il Carisma team non staranno a guardare.

 

 

In merito alle classifiche individuali nessun leader può sentirsi al sicuro, i punti a disposizione sono ancora tanti e tutto può succedere, ma per onore sportivo elenchiamo comunque di seguito i leader di categoria che nella prima parte di stagione sono stati più prestanti nel Mtb Ahead Tour:

 

ELMT, Zulian Ivan, team Spacebikes

M1, Biasioli Andrea, team Todesco

M2, Dinale Davide, team Spacebikes

M3, Paniz Luca, team Spacebikes

M4, Prati Ettore, team Mdl Racing Crew

M5, Baricchi Giuseppe, Chero Group Team Sfrenati

M6+, Arici Leonardo, Racing Rosola Bike

W1, Beretta Simona, Wet Life Ridottiallosso

W2, Mandelli Chiara, team Spacebikes

 

Altre News