La GF Monte San Giorgio chiude il Marathon Bike Cup

Come tutte le cose belle, che prima o poi finiscono, anche il Marathon Bike Cup Specialized domenica 19 settembre vedrà il suo epilogo con la GF Monte San Giorgio di Piossasco (TO), ultima tappa del challenge che incoronerà i vincitori finali del circuito. Avevamo iniziato il 16 maggio con una delle montagne simbolo per i torinesi, il Musiné, e si finisce 4 mesi dopo con un'altra vetta che domina la skyline di Torino, il Monte San Giorgio.

 

 

Non sarà certamente una passerella finale: infatti la prova di Piossasco, con i suoi 41km e 1600m di dislivello disegnati nel parco montano del Monte S. Giorgio, è una delle più tecniche e impegnative dell'intero circuito. Il percorso, quasi interamente sterrato, prevede salite su terreno spesso sconnesso, discese tecniche e insidiosi single track. Insomma, ci sarà ancora molto da faticare prima di guadagnarsi l'ultima simbolica medaglia da appuntare al petto. Ci sarà spazio anche per la Medio Fondo di 20km e 990m di dislivello per i meno allenati.


La partenza sarà data alle 10.00 da Piazza Primo Levi per entrambe le manifestazioni, e si toccherà il culmine con il passaggio al GPM in cima al Monte S.Giorgio, dedicato a David Bertrand, seguito dal GPM2 all'imbocco del sentiero Chiantore, dedicato a Roberto Mottura.


Dopo la gara ci sarà finalmente l'occasione per lasciarsi andare ai festeggiamenti: alle 15.00 ci saranno infatti le premiazioni finali del circuito, con la vestizione finale dei leader assoluti e delle varie categorie.

 

16 Maggio: GF Musiné - Almese (TO)
30 Maggio: GF Pedalanghe - Cossano Belbo (CN)
20 Giugno: La Via del Sale - Limone Piemonte (CN)
4 Luglio: Assietta Legend - Sestriere (TO)
12 Settembre: Gran Paradiso Bike - Cogne (AO)
19 Settembre: GF Monte San Giorgio - Piossasco (TO)

Per info e regolamento: info@marathonbikecup.it e www.marathonbikecup.it

 

Altre News