IL BICITIME RACING TEAM DI VERGIATE ALLA CONQUISTA DEL MARATHON BIKE CUP

Il Comitato Organizzatore da il benvenuto ai lombardi del Bicitime Racing Team che saranno in gara nelle tappe del Marathon Bike Cup Specialized con molti atleti. Anche loro lotteranno per la leadership della classifica Team Cup 2020.

 

Il Bicitime Racing Team nasce nel 1996 a Vergiate (VA). Mauro Milani con 7 amici che avevano scoperto il "rampichino" fondano quello che oggi è uno dei Team amatoriali di MTB (ma non solo) tra i più attivi e numerosi della provincia di Varese: conta oltre 90 tesserati, collabora all'organizzazione dello storico circuito amatoriale XCO (27^ edizione) Gran Prix Valli Varesine e del parallelo circuito per giovanissimi Valli Varesine Kids.

 

 

Conta tra i propri tesserati quattro Maestri Federali di MTB ed a marzo di quest'anno, grazie al sostegno dell'Amministrazione del Comune di Gavirate (VA), attiverà una scuola di MTB ad Oltrona al Lago (VA) con corsi riservati ai giovanissimi (dai 6 ai 12 anni).

 

Da sempre affiliato alla FCI, il Bicitime non ha "ricette" particolari: il gruppo è molto eterogeneo, gli atleti provengono da tutto il territorio varesino ed anche dalle province limitrofe di Como, Milano e Novara. Molti sono tesserati storici con oltre 10/15 anni di appartenenza al Team, e tanti sono amici conosciuti più recentemente sui campi di gara o nei boschi di queste province durante eventi o escursioni condivise.


Gli atleti apprezzano l'assenza assoluta di gerarchie, di obblighi e di pretese: vi sono tesserati agonisti di alto livello e tesserati a cui non interessa il mondo agonistico, amanti delle lunghe distanze o del cross country piuttosto che appassionati di enduro, ognuno trova il suo spazio e qualcuno con cui condividere la propria passione.


Ma la vera forza del Team sta nel gruppo, in cui lo spirito d'amicizia e voglia di svago creano domeniche alternative (sia agonistiche che escursionistiche) in cui le tensioni quotidiane vengono sfogate in allegria sui pedali.

 

Le tappe del circuito

 

26/04 GF PEDALANGHE - Cossano Belbo (CN)
02/06 GF GRANPARADISOBIKE - Cogne (AO)
21/06 GF LA VIA DEL SALE - Limone Piemonte (CN)
05/07 MX ASSIETTA LEGEND - Sestriere (TO)
06/09 GF MUSINE'  - Almese (TO)
27/09 GF MONTE SAN GIORGIO - Piossasco (TO)

Per info e regolamento: www.marathonbikecup.it

 

Altre News