Marathon Bike Cup Specialized, i leader dopo Limone Piemonte

Archiviata con successo anche la seconda tappa del circuito Marathon Bike Cup sostenuto da Specialized Italia che con l'appuntamento di domenica, tra le montagne cuneesi di Limone Piemonte, ha delineato i primi tasselli sulle classifiche del challenge 2019. Ancora tre gare attendono gli amanti delle gare offroad, ancora un appuntamento di alta montagna e poi il gran finale nel mese di settembre. Domenica 7 luglio, lasciate le Alpi Marittime, si salirà in alta quota sulle montagne olimpiche con l'Assietta Legend che darà la possibilità di cimentarsi anche sulle lunghe distanze.


Per il terzo secondo del circuito #numerouno in programma domenica scorsa c'era una classicissima delle gare del nord-ovest, La Via del Sale (memorial Fabio Bottero) che alla sua 20esima edizione ha registrato la presenza di oltre 700 bikers che si sono radunati a Limone Piemonte (CN) per sfidarsi lungo i 50 km del tracciato parzialmente rivisto. A scrivere il loro nome nell'albo d'oro della 20^ edizione de La Via del Sale sono stati Diego Alfonso Arias Cuervo e Costanza Fasoli, entrambi del fortissimo team Giant Liv Polimedical.

 


Al termine della manifestazione lo staff del Marathon Bike Cup-Specialized ha vestito i suoi campioni di categoria con l'originale casacca dei leader sponsorizzata dalla Alka Sport. Cambio al vertice per la categoria Open (solo di nome ma rimane dello stesso team) con Lamastra che prende il posto di Avondetto mentre nella categoria Master 1 Federico Reynaud lascia il posto a Marco Ioppa.

 

Andiamo a conoscere i leader della classifica della Marathon Bike Cup Specialized dopo la seconda tappa:


Categoria Elite - Giuseppe Lamastra - Silmax Racin Team
Categoria Donne Elite - Costanza Fasolisteam - Giant Liv Polimedical
Categoria Donne Master - Nicoletta Meli - A.D.R. ASD
Categoria Master Junior - Giacomo Lussiana - Team Val Sangone Outdoor
Categoria Elite Master - Giorgio Ghiron - Team Dotta Bike
Categoria Master 1 - Marco Ioppa - Lessone Bike team
Categoria Master 2 - Fabrizio Fontana - Cusati Bike Racing Team
Categoria Master 3 -Paolo Paviolo - A.D.R. ASD
Categoria Master 4 - Luca Rovera - Lissone MTB
Categoria Master 5 - Alfonso Parodi - Team Bike O'Clok
Categoria Master 6 - Mauro Giacometti - FRM Racing team Piemonte
Categoria Master 7+ - Paolo Federico Demonte - Master Team ASD

 

La classifica di Società "Team Cup" non vede sorprese, comanda il Leynicese Racing Team tallonato dal Master Team e dal SIXS Boscaro:

1. Pedale Leynicese Racing Team (55787 punti)

2. Master Team ASD (37489 punti)
3. ASD Sixs Boscaro (25743 punti)

 

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito di Endu al link: https://www.endu.net/events/.id/46145/results

 

Adesso l'attenzione va alla terza tappa del Marathon Bike Cup-Specialized, l' Assietta Legend, che si correrà su due percorsi: il marathon da 85 km 2880 mt D+ e il percorso granfondo di 58 km 1750 mt D+. Si ricorda che il percorso marathon Assietta Legend assegnerà un coefficiente di punteggio di 0,4 in più rispetto a quello della granfondo.


Appuntamento a Sestriere (TO) il 7 luglio 2019. Save the date!

 

Per ulteriori info visitate online il sito ufficiale www.marathonbikecup.it e seguiteci anche sulla pagina Facebook Marathon Bike Cup Specialized o Instagram.

 

Altre News