Marathon Bike Cup, sono già 450 gli iscritti alla Gran Paradiso Bike

Cogne (Aosta) Domenica 9 giugno, sarà la 19° edizione della Gran Paradiso Bike ad aprire il circuito Marathon Bike Cup Specialized. Con il rinvio della Granfondo Monte San Giorgio, che avrebbe dovuto svolgersi domenica 19 maggio, a causa del maltempo le prime maglie di leader del prestigioso circuito #AMISURADIBIKER che ha sposato la formula #NONSOLOMARATHON saranno assegnate al termine della prova di Cogne, ai piedi del GranParadiso, che si tiene sulla distanza di 50 chilometri e 1500 metri di dislivello.

 

Un evento, valido quale prova del circuito Prestigio MTB, che riesce a catalizzare l’attenzione dei bikers, sono oltre 450 gli appassionati delle ruote grasse, provenienti da tutta Italia, che hanno già aderito all’invito del comitato organizzatore.

 

 

Tra gli iscritti spiccano la Campionessa Italiana Marathon Mara Fumagalli e l'ex stradista Cristiano Salerno. Annunciata anche la presenza dei biker del Team Silmax con i giovani Simone Avondetto e Alessandro Saravalle capitanati da Giuseppe Pippo Lamastra. Tra le tante le novità della edizione 2019 la disputa dei Campionato Italiano Maestri di sci per la specialità Mountain bike.

 

Inoltre, per la prima volta in assoluto in Valle d'Aosta, si svolgerà una gara riservata alle biciclette a pedalata assistita. Un occhio di riguardo il GS Aosta ha voluto come sempre riservare anche ai più giovani con la gara per esordienti e allievi sul percorso di 20 chilometri e, come è ormai tradizione, la gimkana in programma sabato pomeriggio per i giovanissimi fino a dieci anni.

 

Info circuito www.marathonbikecup.it/, info gara www.granparadisobike.it

 

Altre News