MARATHON BIKE CUP INIZIA LA #SFIDA. LA GRANFONDO MONTE SAN GIORGIO APRE IL CIRCUITO .

Piossasco (Torino) - Uno scrigno di preziosità naturali e storico culturali, tutto questo è ciò che riserverà il Monte San Giorgio ai biker che domenica prenderanno il via alla seconda edizione della Granfondo Monte San Giorgio, manifestazione che apre l'edizione 2018 del circuito Marathon Bike Cup Specialized, il challenge #amisuradibiker con la nuova formula #nonsolomarathon.

 


I partecipanti si misureranno lungo i due percorsi tracciati dal comitato organizzatore della manifestazione coordinato da Mario Bellino che attraversa il territorio di quattro comuni Piossasco, Trana, Sangano e Cumiana: Granfondo 47 chilometri e 1700 metri di dislivello e Medio Fondo 20 chilometri e 1000 metri di dislivello.


Quest'ultimo è un percorso in cui possono pedalare tutti, anche quei biker che a causa delle avverse condizioni meteo non hanno raggiunto un grado di preparazione ottimale. Dopo la partenza da Via Kennedy i biker raggiungeranno l'ingresso del Parco Naturale del Monte San Giorgio per andare ad affrontare la prima ascesa di giornata, quella che conduce al GPM Davide Bertrand (ventiduenne volontario pinerolese dell'Associazione antincendi boschivi (Aib) che insieme con altri amici stava partecipando alle operazioni di spegnimento di un incendio che si era sviluppato alle pendici del Monte San Giorgio) posto all'apice del Monte San Giorgio.

 

Granfondo Monte San Giorgio

 

Cinque chilometri di salita e 500 metri di dislivello da affrontare, poi dopo una breve discesa si scala la Salita delle Vigne, il sentiero SDB (Sentiero Davide Bertrand), la salita di Prato Vigero e la discesa intitolata a De Vitis, prima di far ritorno a Piossasco per l'epilogo della prova regina.


La partenza è fissata per le ore 10, mentre le iscrizioni si effettuano attraverso il sito della manifestazione o il portale informatico federale Fattore K per i tesserati alla FCI. La quota di adesione è di 30 euro sino al venerdì 4 maggio, salirà poi a 35 euro nei giorni 5 e 6 maggio (giorno della gara).


Al termine della prima prova verranno assegnate le maglie di leader della classifica Granfondo ai vincitori delle diverse categorie. Per tutti gli iscritti un super gadget: la magnifica felpa firmata Marathon Bike Cup.


Ti aspettiamo sui campi di gara del Marathon Bike Cup-Specialized.

 

INFO

 

www.gfmontesangiorgio.it/

www.marathonbikecup.it

 

 

Altre News